Mousse di tonno e Philadelphia

Una ricetta veloce da preparare come antipasto o per un aperitivo sfizioso, la mousse di tonno e Philadelphia è un'idea dal salvare per quando avete poco tempo ma volete puntare su un abbinamento gustoso. Perfetta con del pane casereccio, andrà a ruba!

Condividi

INGREDIENTI

Una crema saporita che si prepara al volo e con pochi ingredienti: la mousse di tonno e Philadelphia è buonissima sia spalmata su crostoni di pane sia per comporre delle tartine, da proporre anche nelle occasioni di festa come un buffet di compleanno. E perché no, anche da utilizzare come farcitura in gustosi sandwich per una pausa pranzo veloce.Il gusto cremoso e delicato del formaggio spalmabile è l'abbinamento ideale con il sapore deciso del tonno e dei capperi, che arricchiscono questa mousse dalla consistenza soffice e dal gusto mediterraneo. Per ottenere una crema soda, il Philadelphia viene aggiunto in due passaggi, una metà viene prima frullata e l'altra metà incorporata a mano, in tutto la preparazione vi richiederà solo dieci minuti.Noi abbiamo servito la mousse di tonno e Philadelphia su del pane casereccio, insieme a olive e pomodorini secchi, una combinazione particolarmente saporita e rinfrescata dal tocco di maggiorana fresca. Facile e buonissima, la dovete provare! ALTRE RICETTE GUSTOSEMousse al salmone, Mousse di tonnoMousse di mortadella e pistacchiSalsa allo yogurt 
1

Per preparare la mousse di tonno e Philadelphia frullate in un mixer il tonno sgocciolato insieme ai capperi precedentemente dissalati e strizzati, metà del formaggio spalmabile e un filo d’olio.

2

In una bowl aggiungete il restante formaggio spalmabile al composto frullato, in questo modo la texture finale sarà più soda, e amalgamate bene per ottenere la mousse. Servite La mousse di tonno e Philadelphia su fette di pane casereccio e guarnite con pomodorini secchi sott’olio, olive nere denocciolate tritate grossolanamente e maggiorana a piacere.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MOUSSE DI TONNO E PHILADELPHIA"

Mini plumcake salati

I mini plumcake salati sono una ricetta golosa e divertente da proporre a un picnic primaverile o come sfizio per un aperitivo o un buffet. Con cubetti di salame Felino IGP nell'impasto sono ancora più gustosi! Leggi tutto