Una ricetta insolita: gustosa, profumata e fragrante! La sbriciolata alle fragole è una dolce che sa di primavera. Fragole, lavanda e il tocco sapido e inaspettato del Grana Padano.
I muffin al cappuccino sono dolcetti soffici e golosi da gustare per colazione o durante un brunch: con il loro delicato sentore di caffè e le gocce di cioccolato fondente sono piccole delizie dalla ricetta facilissima.
PER 6 MUFFIN
I muffin al cappuccino sono il dolcetto ideale per iniziare la giornata con un pizzico di buonumore. Morbidi, con un delicato sapore di caffè e le gocce di cioccolato fondente sono facili da preparare e ovviamente si gustano con piacere in ogni momento in cui si ha voglia di fare una pausa dolce.
Abbiamo preparato i muffin al cappuccino con il caffè solubile che può essere tradizionale o decaffeinato, a seconda dei vostri gusti. E se non lo avete a disposizione potete sostituirlo con una tazzina di caffè della moka.
Se siete fan della bevanda simbolo della colazione al bar all'italiana non fatevi sfuggire la Cheescake cappuccino o la voluttuosa Torta cappuccino.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Muffin alla Nutella, Muffin al cioccolato, Muffin allo yogurt
1
Per preparare i muffin al cappuccino iniziate a riunire in una piccola ciotola il caffè solubile e l’acqua bollente. Mescolate per stemperare bene. Aggiungete poi il latte e lasciate raffreddare. In una boule setacciate la farina e il lievito.
2
In una seconda ciotola lavorate con le fruste elettriche l'uovo con lo zucchero, l'olio versato a filo e, quando avrete amalgamato bene il tutto, aggiungete anche il caffelatte. Mescolate e unite il sale. Incorporate anche le polveri e mescolate per ottenere un impasto omogeneo. Suddividetelo nei 6 stampini di una teglia da muffin, precedentemente imburrati e infarinati. Distribuite in superficie le gocce di cioccolato e cuocete nel forno già caldo a 180° per 20-25 minuti.
3
Sfornate i muffin al cappuccino e fateli raffreddare prima di sformarli e servirli.
Una ricetta insolita: gustosa, profumata e fragrante! La sbriciolata alle fragole è una dolce che sa di primavera. Fragole, lavanda e il tocco sapido e inaspettato del Grana Padano.
La charlotte con i savoiardi è un dolce dall'aspetto elegante e scenografico, un dessert composto da una corona di savoiardi soffici aromatizzati con liquore all'arancia e una farcitura di bavarese alla vaniglia.
L'agnello pasquale è un dolce tipico siciliano a base di pasta di mandorle e pistacchi. Si tratta di un dolcetto senza cottura dal ripieno goloso di pistacchio e gocce di cioccolato a cui nessuno saprà resistere. Mettetevi alla prova con la nostra...
Dei tacos dolci di pasta sfoglia con ananas caramellato e una mousse cremosa a base di panna e Philadelphia forse non li avete mai provati! Freschi, golosi e scenografici, sono un ottimo dolcetto per chiudere una cena o per una merenda in compagnia!
La torta soffice allo yogurt è una ricetta immancabile a merenda o per una colazione che profuma di buono. Si tratta di una torta semplice e genuina, leggera come una nuvola, che si prepara con pochi ingredienti.
La ricetta della pastiera napoletana con il Bimby è pratica e comoda per chi ha dimestichezza con questo metodo: il grande vantaggio è che vi servirà solo una ciotola!