La torta al cioccolato senza glutine è una ricetta preziosa per chi è intollerante al glutine e al lattosio, ma indicata anche per chi segue uno stile alimentare vegetariano e vegano, in quanto non sono presenti ingredienti di origine animale....
Una ricetta del maestro pasticcere Gabriele Bozio, pensata per chi è intollerante al glutine, i muffin senza glutine allo yogurt con estratto di frutta e il cuore di fibra sono facili da preparare e ci permettono di portare in tavola una colazione equilibrata e gustosa!
Per la finitura
Per l'estratto
Per il cuore
1
Preparate l’estratto con la frutta e la verdura. Miscelate parte della fibra al malto (o in alternativa al miele) e inserite in una sac à poche.
2
Per il muffin: in una bacinella con il fondo stondato unite le farine, lo zucchero, il lievito e miscelate bene il tutto; procedete allo stesso modo con il sale, l'estratto, lo yogurt e l'olio, ma utilizzando una brocca.
3
Versate i liquidi nelle polveri e mescolate con una frusta fino a ottenere un composto omogeneo, evitando la formazione di grumi.
4
Riempite gli appositi stampini in carta fino a 3/4 della loro altezza; per ottenere quantità omogenee si consiglia l’uso di un porzionatore per gelato. Aggiungete l’inserimento con la sac à poche, ingranellare la superficie e cuocere in forno a 170 °C per 10-12 minuti.
5
Terminata la cottura far raffreddare e servire.
La torta al cioccolato senza glutine è una ricetta preziosa per chi è intollerante al glutine e al lattosio, ma indicata anche per chi segue uno stile alimentare vegetariano e vegano, in quanto non sono presenti ingredienti di origine animale....
I biscotti senza glutine realizzati con questa ricetta sono molto leggeri, senza burro e senza uova. Preparerete dei frollini sfiziosi, croccanti all’esterno e friabili all’interno, perfetti da “inzuppare” nel caffè o nel tè. Utilizzando lo...
Torta senza glutine alla frutta: un dolce goloso per celiaci e persone che seguono una dieta gluten free.
Grazie alla semplicità e genuinità dei suoi ingredienti, la torta di carote è perfetta per una colazione o una merenda leggera ma gustosa, accompagnata da una buona tazza di thè o di caffè.
Preriscalda il forno a 175°. Nella ciotola della planetaria monta il burro morbido con lo zucchero, il sale, la scorza grattugiata del limone e il contenuto della bacca di vaniglia, fino ad ottenere un composto spumoso. Incorpora i tuorli uno alla...
Mettere la farina, il cacao, il bicarbonato ed il sale nella tazza e mescolare per amalgamare gli ingredienti.