La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
Alta e sontuosa, questa naked cake al caramello è una torta ideale per festeggiare un'occasione importante, ma non solo, con un dolce dal forte impatto visivo e di sicuro successo. Basta un'ora e questo dolce capolavoro è pronto per deliziare occhi e palato... Ne vale la pena!
PER LA TORTA
PER DECORARE
1
Preriscaldate il forno a 180°C. Montate in planetaria il burro morbido insieme allo zucchero e ai 40 g di caramello al burro salato. Utilizzando il gancio K a media velocità, otterrete un composto spumoso e aumentato di volume. Setacciate all’interno della ciotola della planetaria metà delle polveri (farina, fecola e lievito) e versate metà delle uova leggermente battute. Azionate il gancio K a minima velocità. Unite le quote restanti degli ingredienti e il rum, aumentate la velocità e continuate a lavorare il composto fino ad ottenere un impasto legato ed omogeneo. Cuocete all’interno di uno stampo da 20 cm a bordi alti, antiaderente o rivestito di carta forno, per circa 30 minuti.
2
Tagliate la torta raffreddata ottenendo tre dischi uguali. Con le fruste elettriche montate brevemente mascarpone, zucchero a velo e panna, fino ad avere una massa spumosa.
3
Utilizzando un sac à poche e una spatola per livellare, alternate la crema al mascarpone ai tre dischi di torta sovrapponendoli. Ricoprite interamente il dolce di crema e decorate in superficie con una colata di caramello salato, le more e i fiori eduli.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!