OK

Naked carrot cake 

Preparazione
45 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
45 min
Tempo Cottura
40 min - 50 min
Porzioni
6 - 8
Preparazione Naked carrot cake  - Fase 1
Preparazione Naked carrot cake  - Fase 1

1

Iniziate a preparare la Naked carrot cake dalla base. Nella ciotola del robot da cucina unite insieme le uova, l’olio, lo zucchero e 2 cucchiaini di estratto di vaniglia. Aggiungete la farina setacciata, il lievito, la cannella e un pizzico di sale. Inserite il gancio, azionate a velocità 2 e impastate per qualche minuto. Una volta amalgamato, unite anche le carote grattugiate e continuate a lavorare il composto fino a quando non risulterà omogeneo.

Preparazione Naked carrot cake  - Fase 2
Preparazione Naked carrot cake  - Fase 2

2

Imburrate una tortiera dal diametro di 21 cm e versare l’impasto, livellatelo con il dorso di un cucchiaio se necessario e cuocete in forno preriscaldato a 175°C per 40-50 minuti, o fino a quando uno stecchino inserito al centro della torta non risulti pulito. Sfornate e lasciate raffreddare per 10 minuti su una gratella. 

Preparazione Naked carrot cake  - Fase 3
Preparazione Naked carrot cake  - Fase 3

3

Dedicatevi intanto alla preparazione del frosting. In una capiente boule unite il burro, il formaggio spalmabile e lo zucchero a velo: mescolate con un cucchiaio o una frusta a mano fino a quando il composto diventa liscio e cremoso. Su un tagliere, tagliate con un coltello da pane la base della torta in due e farcitela con metà del frosting. Coprite e stendete con una spatola l’altra metà della crema su tutta la superficie del dolce. 

Preparazione Naked carrot cake  - Fase 4
Preparazione Naked carrot cake  - Fase 4

4

Create adesso i riccioli per la decorazione: lavate le carote, pelatele e sempre con l’aiuto del pelapatate ricavate tante striscioline. Arrotolate sull’indice una striscia alla volta e mettete da parte sul tagliere. Decorate una metà della torta con i riccioli e l’altra con la granella di noci. Completate con qualche ciuffetto verde e del miele liquido. La Naked carrot cake è pronta per essere servita.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "NAKED CARROT CAKE "

Condividi