I cavatelli al sugo vedovo sono una ricetta "povera" ma ricca di gusto della cucina tradizionale molisana. Un condimento appetitoso a base di lardo e pomodori freschi nato per sposare questo caratteristico formato di pasta.
I noodles di verdure sono una ricetta gustosa e facile da preparare per un pranzo veloce o una cena tra amici di ispirazione asiatica. Con peperoni, zucchine, carote e cipollotto, sono una ricetta vegana ed economica dal sapore avvolgente.
per i noodles di verdure:
per il condimento:
I noodles di verdure sono un classico della cucina orientale. Di noodles ne esistono tante versioni: i tipici spaghetti asiatici di spessore più o meno sottile si possono gustare in brodo o asciutti o ancora saltati nel caratteristico wok. Per scoprire di più su questo iconico piatto, vi consigliamo il notro approfondimento Cosa sono i noodles.
In questa ricetta i noodles sono conditi con un mix di verdure a julienne che donano dolcezza e croccantezza. La ricetta è facile, potete optare per dei noodles già pronti da cuocere secondo le istruzioni sulla confezione e avrete un piatto gustoso e stuzzicante pronto in circa mezz'ora.
Provate i noodles di verdure per un pranzo diverso dal solito o per una cena in cui stupire gli amici. Il condimento per questi noodles è davvero facile e saporito: mescolate salsa di soia, salsa teriyaki, aceto di riso e zenzero a piacere - in polvere o fresco - e il gioco è fatto.
ALTRE RICETTE GUSOSE: Vermicelli con pollo teriyaki, Spaghetti di riso con verdure, Spaghetti di soia, Ramen ricetta originale
1
Iniziate la preparazione dei noodles di verdure occupandovi dei cipollotti. Tagliateli a julienne fine e rosolateli in padella a fiamma alta con un po' di olio di semi, girando di tanto in tanto. Quando saranno appena ammorbiditi aggiungete anche i peperoni.
2
Dopo circa 5 minuti aggiungete anche le zucchine e le carote. Preparate il condimento: mescolate le salse con l’aceto di riso e lo zenzero a piacere, versate il tutto sulle verdure in cottura proseguendo a fiamma vivace per altri 5 minuti.
3
Nel frattempo, cuocete i noodles seguendo le indicazioni sulla confezione. Scolateli e versateli nella padella delle verdure lasciandoli insaporire a fiamma media.
4
Servite i noodles di verdure guarnendoli con un po’ di sesamo tostato. Buon appetito!
I cavatelli al sugo vedovo sono una ricetta "povera" ma ricca di gusto della cucina tradizionale molisana. Un condimento appetitoso a base di lardo e pomodori freschi nato per sposare questo caratteristico formato di pasta.
La pasta con spinaci è una ricetta facile da provare per la cena di tutti i giorni o per un pranzo veloce da gustare anche fuori casa. Si prepara con spinaci freschi, provatela con una bella spolverata di formaggio grattugiato!
La pasta alla genovese è una delle ricette più famose della cucina napoletana. Un sugo corposo a base di carne di manzo e tantissime cipolle, provatela con gli ziti!
La pasta burro e acciughe è un primo piatto facile e veloce che si prepara con pochi ingredienti, ma dal risultato ricco di gusto! Un'idea perfetta per un pranzo veloce o una cena improvvisata, che finirà dritta tra i vostri preferiti.
Una ricetta della tradizione mantovana facile e veloce da preparare. Pochi ingredienti semplici che insieme regalano un gusto sorprendente!
Le linguine al nero di seppia sono un primo di pesce tra i più classici da provare almeno una volta. La ricetta per questa pasta di mare iconica è più facile di quanto pensiate!