La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
Le nuvole di uova e bacon sono una maniera insolita di portare in tavola il classico binomio uova/pancetta per un brunch o per una sostanziosa prima colazione.
Prepararle è davvero semplice: basta montare a neve gli albumi, dargli la forma di nidi che al centro ospiteranno i tuorli. Un breve passaggio in forno e le nuvole di uova saranno pronte per essere servite insieme a bacon croccante e pane tostato ricoperto da un generoso velo di burro.
Se state cercando altre ricette con le uova allora potrebbero fare al caso vostro: quelle sode alla barbabietola, quelle ripiene di crema inglese salata, in camicia o strapazzate.
1
Separate i tuorli dagli albumi. Montate quest'ultimi insieme ad un pizzico di sale utilizzando le fruste elettriche. Dovranno essere ben spumosi. Con un cucchiaio formate 4 nidi di albumi e adagiateli in una padella antiaderente che possa andare in forno, appena unta di olio extravergine.
2
Formate un incavo all'interno di ciascuna nuvola scavando delicatamente con un cucchiaino e fateci cadere all'interno un tuorlo. Mettete il tutto in forno a 200° per circa 10 minuti, controllando che il tuorlo non cuocia troppo. Nel frattempo in una seconda padella antiaderente fate rosolare la pancetta affumicata senza grassi. Solatela dal grasso tamponandola velocemente con carta da cucina.
3
Tostate il pane da toast con l'apposito strumento o in una padella antiaderente, tagliatelo a metà in diagonale e spennellatelo con il burro morbido. Servitelo insieme alle nuvole di uova e al bacon spolverizzando con pepe fresco di mulinello a piacere.
La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Il polpettone di patate è un secondo goloso e filante, provatelo per la cena di tutti i giorni: la ricetta è facile e con la farcitura di prosciutto cotto e mozzarella, piacerà proprio a tutti!
Le zeppole di San Giuseppe sono delle sontuose frittelle a forma di ciambella tipiche della festività di San Giuseppe, la cui ricetta varia sensibilmente da regione a regione.