La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
L'overnight porridge è una ricetta facile perfetta per una colazione sana e saziante. Si prepara in anticipo senza cottura e dopo il riposo in frigorifero è pronto per essere gustato con il topping di frutta che preferite.
per il composto base:
per il topping:
L'overnight porridge è una preparazione facile e senza cottura, una variante del classico porridge perfetta per l'estate.
Questa ricetta si prepara direttamente nel bicchiere o nella tazza e prevede un riposo di almeno 4 ore in frigorifero o, ancora meglio, potete prepararlo la sera prima (da qui il nome) e lasciarlo in frigorifero tutta la notte, così che l'avena si ammorbidisca e si insaporisca per bene. Il mattino dopo avrete già pronta una colazione appagante e sana!
Potete completare il porridge con il topping che preferite, noi ve ne proponiamo due varianti golose: una con frutti di bosco e pistacchi e una con banane, noci pecan e burro d'arachidi.
Largo alla fantasia! L'overnight porridge è una base perfetta da personalizzare con la frutta e le creme che preferite, le combinazioni sono tante e tutte buonissime. Se volete, potete preparare la ricetta in versione vegan: basta utilizzare yogurt e latte vegetale e sostituire il miele con lo sciroppo d'agave.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Porridge proteico, Bowl alle fragole e lamponi, Porridge di avena alla pera, cannella e lamponi, Smoothie bowl ai lamponi, banana e pistacchi
1
Per preparare l'overnight porridge dividete gli ingredienti per il composto di base equamente per ciascun bicchiere: iniziate dall'avena e dai semi di chia. Aggiungete il sale, lo yogurt e il miele.
2
Unite il latte e mescolate. Coprite con pellicola per alimenti e fate riposare in frigorifero per almeno 4 ore, meglio ancora per tutta la notte. Completate un bicchiere di overnight porridge con burro d'arachidi, banane e noci pecan e l'altro con frutti di bosco e granella di pistacchio.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!