La crema di limoncello è un liquore profumato e goloso, una ricetta che si prepara facilmente a casa e che potete servire ben fredda a fine pasto.
Il paloma è un cocktail fresco e agrumato, un drink da sorseggiare al momento dell'aperitivo a base di tequila e sciroppo d'agave. La ricetta per prepararlo a casa è facile e in 10 minuti vi sentirete come sulle spiagge del Messico.
Il paloma è un cocktail di origine messicana che si può realizzare a casa in pochi passaggi. Fresco e dal sentore dissetante di pompelmo, è un'alternativa per l'aperitivo o per un dopo cena simile al moscow mule.
La ricetta è facile e ce l'ha spiegata Ivan Filippelli, bar manager del The Spirit a Milano. Si mescolano tutti gli ingredienti - da aggiungere in ordine nel bicchiere - direttamente nel tumbler alto, senza bisogno di strumenti particolari.
Vi consigliamo comunque l'utilizzo del jigger e di un bar spoon, per misurare e miscelare al meglio lo sciroppo d'agave, il succo di lime e la tequila.
Come per molti drink, la storia del paloma è avvolta nel mistero. Prende piede negli anni Cinquanta in Messico e il suo nome, forse ispirato al titolo di una canzone, significa 'colomba'.
ALTRI COCKTAIL DA PROVARE: Dry Margarita, Gimlet, Garibaldi, Mojito, Margarita
1
Preparate il paloma bagnando il bordo di un tumbler alto con una fettina di pompelmo. Intingete il bicchiere a testa in giù in una ciotolina con del sale per sporcarne il bordo.
2
Versate all'interno del tumbler 15 ml di sciroppo di agave. Aggiungete poi 25 ml di succo di lime.
3
Unite in ordine 50 ml di Tequila blanco e 120 ml di soda al pompelmo rosa.
4
Amalgamate bene tutti gli ingredienti, mescolando con il bar spoon, e aggiungete i cubetti di ghiaccio fino a riempimento del bicchiere.
5
Completate il paloma guarnendo con una fettina di pompelmo. Cheers!
La crema di limoncello è un liquore profumato e goloso, una ricetta che si prepara facilmente a casa e che potete servire ben fredda a fine pasto.
Il marsala tonic è un cocktail semplicissimo da preparare a casa: versatile e veloce, è un drink con solo due ingredienti, rinfrescante e adatto sia come aperitivo sia come after dinner.
Facile da preparare e golosissimo, il frappuccino è una bevanda che nasce dall'unione tra cappuccino e frappé: si tratta di un cappuccino freddo, aromatizzato al caramello e decorato da una nuvola di panna montata.
Il pumpkin spice latte è la bevanda autunnale per eccellenza. Caldo e dal sentore piacevolmente speziato, è un cappuccino alla zucca e cannella che potete arricchire con altre spezie in base al vostro gusto.
Il liquore alla liquirizia fatto in casa è una ricetta da provare per un fine pasto facile da preparare. Un liquore dal caratteristico aroma dato dalle pastiglie di liquirizia che potete servire agli ospiti al termine di una cena speciale.
Come si prepara il vin brulé? Ecco la nostra ricetta di una delle bevande natalizie più amate: perfetto da sorseggiare sotto l'albero quando fuori fa freddo, il suo aroma speziato fa subito festa!