La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
Con l'aiuto del Bimby preparare il pan brioche sarà facile e veloce. Avrete a disposizione in poco tempo una delle preparazioni base della cucina che, a seconda dei gusti e delle esigenze, potrete gustare a colazione, ad esempio con la marmellata, o utilizzare per arricchire il cestino del pane.
PER IL PAN BRIOCHE:
PER LUCIDARE:
1
Mettete nel boccale del Bimby le due farine, le uova, il miele, il latte e il lievito. Impastate per 10 minuti attivando la funzione Spiga e aggiungendo poco burro alla volta dal foro del coperchio. Pochi minuti prima della fine immettete anche il sale.
2
Trasferite l’impasto in una ciotola e fatelo lievitare fino al raddoppio (1 ora e 30 minuti – 2 ore circa) coperto con della pellicola alimentare.
3
Trascorso questo tempo imburrate uno stampo da cake da 25 x 11 cm e rivestitelo con carta forno. Spolverate di farina la superficie dell’impasto e dividetelo in tre parti che dovranno avere lo stesso peso. Dategli una forma sferica senza sgonfiarle e ponetele affiancate all’interno dello stampo. Coprite con un panno umido e fate lievitare fino a quando l’impasto avrà raggiunto il bordo dello stampo.
4
In una ciotola sbattete l’uovo insieme all’acqua e lucidate la superficie del pan brioche. Cuocete nel forno già caldo a 180° per circa 30-35 minuti o comunque fino a quando la brioche sarà ben dorata.
5
Sfornate e fate raffreddare a temperatura ambiente prima di tagliare a fette e servire.
La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
I cavatelli al sugo vedovo sono una ricetta "povera" ma ricca di gusto della cucina tradizionale molisana. Un condimento appetitoso a base di lardo e pomodori freschi nato per sposare questo caratteristico formato di pasta.
Il tonno al forno è una ricetta facilissima e veloce per una cottura alternativa a quella in padella dei tranci di pesce. Provatela, è davvero gustosa!
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.