Pancake con il Bimby

Basta amalgamare gli ingredienti per un minuto e, grazie all'aiuto del Bimby, soffici pancake per la colazione o il brunch sono pronti per esser gustati; perfetti con sciroppo d'acero, miele, frutta fresca o disidratata, o con la marmellata preferita... Scegliete l'abbinamento che più vi attira e gustate tutta la loro speciale sofficità!

Condividi

INGREDIENTI

INTRODUZIONE

I pancake sono le classiche frittelle americane preparate con uova, latte, farina, zucchero e lievito. Sono perfette da portare in tavola per un brunch o una colazione speciale. Si accompagnano con sciroppo d'acero o miele fluido, frutta fresca, disidratata o marmellate. Preparare i pancake con il Bimby diventa un'operazione ancora più veloce, dato che basta amalgamare gli ingredienti per 1 minuto e la pastella è pronta per essere cotta, mestolo dopo mestolo, in una padella appena unta di grasso (olio o burro, a scelta). Qui trovate invece la ricetta per preparare i pancake nella maniera tradizionale, e se siete alla ricerca di altre ricette con il Bimby, consultate l'apposita sezione.

1

Riunite nel boccale del Bimby la farina setacciata, le uova, lo zucchero semolato, l'olio e il latte.

2

Aggiungete il lievito setacciato e lavorate il tutto a velocità 6 per 1 minuto. Raccogliete la pastella in una ciotola.

3

In un padellino antiaderente ben calda lasciate fondere un fiocchetto di burro e versatevi un mestolino di pastella, lasciando che si stenda in un disco. Cuocete il pancake da entrambi i lati senza farlo colorire troppo, girandolo con una paletta. Proseguite fino a esaurimento della pastella. Servite i pancake ben caldi con vari sciroppi a piacere, di acero, di mele, di mirtilli, oppure con fluide gelatine di frutta.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PANCAKE CON IL BIMBY"

Torta al cioccolato con il Bimby

Mettete il cioccolato grossolanamente tritato nel boccale del Bimby. Aggiungete il burro a pezzetti e scaldate a 40° per 4-5 minuti a velocità 2. Con una spatola controllate che il tutto si sia perfettamente sciolto, altrimenti continuate a scaldare... Leggi tutto

Bignè con il Bimby

Versiamo la pasta bignè preparata con il Bimby in una tasca da pasticciere con la bocchetta liscia e larga. Formiamo dei mucchietti grandi come una noce, avendo cura di non pressare la pasta, ma lasciandola cadere con la tasca tenuta obliquamente e... Leggi tutto