Semplici e veloci da preparare, i pancake ripieni alla Nutella sono una variante, ancora più golosa, del dolce tipico della colazione americana.
I pancake con skyr alla fragola e cioccolato sono facili e veloci da preparare: una ricetta senza burro dall'impasto aromatizzato e con una guarnizione golosa di cioccolato fuso e frutti di bosco freschi. Da gustare durante un brunch fatto in casa.
PER LA PASTELLA:
PER GUARNIRE:
Pancake, che passione! Le frittelle di origine americana sono uno dei cibi più amati anche per le colazioni made in Italy. Il loro punto di forza? Oltre a essere facili da preparare, si prestano anche a tantissime versioni, sia in chiave dolce che salata.
Vi proponiamo questi pancake con skyr alla fragola e cioccolato: è una ricetta senza burro, sostituito dallo skyr alla fragola che rende l'impasto più leggero e cremoso della classica pastella per i Pancake. In questo caso, anche il sapore sarà inedito, grazie a un piacevole sentore di fragola.
Questi pancake veloci sono guarniti in modo molto goloso con una densa salsa al cioccolato fondente e frutti di bosco freschi. Sono l'deale per arricchire la colazione della domenica, quella lenta che diventa un brunch. Provateli subito e inseriteli nell'elenco dei 25 dolci facili e creativi per la colazione del weekend.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Pancake al tè Matcha, Bocconcini di pancake ripieni, Pancake light, Pancake con caramello salato, banane e noci
Guarda il video dei Pancake con Skyr alla fragola e cioccolato, facili e veloci da preparare, da gustare durante un brunch fatto in casa.
GUARDA IL VIDEO DEI PANCAKE CON SKYR ALLA FRAGOLA E CIOCCOLATO
1
Preparare i pancake con skyr alla fragola e cioccolato è facile e veloce. In una ciotola e con una forchetta sbattete l'uovo con lo zucchero, aggiungete il latte, lo skyr alla fragola e amalgamateli.
2
Unite la farina, il lievito, il bicarbonato e il pizzico di sale, quindi lavorate con una frusta a mano il tanto che basta per ottenere un composto omogeneo e abbastanza denso.
3
Ungete una padella con l’olio e, una volta che sarà ben calda, versate un mestolino di pastella alla volta. Quando noterete comparire delle bollicine sulla superficie della frittella giratela con una paletta e proseguite la cottura dall’altro lato per 1 minuto. Impilate man mano i pancake su un piatto.
4
Dedicatevi alla guarnizione: in una casseruola portate a ebollizione la panna, unite il cioccolato grossolanamente tritato e mescolatecon una frusta fino a quando otterrete una salsa liscia e lucida.
5
Servite i pancake con skyr alla fragola e cioccolato impilati su un piatto insieme alla salsa fatta colare e ai frutti rossi misti.
Semplici e veloci da preparare, i pancake ripieni alla Nutella sono una variante, ancora più golosa, del dolce tipico della colazione americana.
La ricetta dei pancake alla banana e cioccolato vi svolterà la giornata, facendovi partire con la giusta carica e tantissimo gusto!
I pancake con 3 ingredienti sono la soluzione facile e veloce alle vostre colazioni e merende, una ricetta perfetta anche per gli intolleranti al lattosio e al glutine da gustare con i vostri sciroppi, creme e marmellate preferiti!
La crema diplomatica. Soffice, morbido, paradisiaco ingrediente di perdonabili peccati di gola. Apparentemente nata per errore, come fosse una casuale mescolanza tra la voluttuosa e consistente crema pasticcera e l'ingenua e leggera panna....
Una ricetta per una colazione speciale, sostanziosa e calorica ma irresistibile.
In una ciotola setaccia la farina insieme al lievito. In un secondo contenitore sbatti le uova insieme all’estratto di vaniglia, al sale e alla cannella, unisci il latte condensato ed amalgama con una frusta. Aggiungi le polveri e mescola fino ad...