Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Morbidi panini appiattiti, cotti in padella e ripieni di una cremosa farcitura al Philadelphia. I cheese naan sono perfetti per completare un menu dai profumi intensi, da servire come antipasto in accompagnamento a verdure e intingoli, vi conquisteranno!
Il naan è un tipico pane asiatico, in particolare dell'India, tradizionalmente cotto nel caratteristico forno tandoor e preparato con yogurt nell'impasto, che dona una particolare morbidezza ed elasticità.
La versione che vi proponiamo in questa ricetta è una delle più diffuse varianti di queste pagnotte soffici dalla forma di un disco appiattito: il naan al formaggio, davvero irresistibile! Il cuore di questi panini è farcito con Philadelphia, che con la cottura si squaglierà rendendo i naan ancora più morbidi e golosi.
La ricetta dei naan al formaggio è semplice: basta unire tutti gli ingredienti per ottenere un impasto liscio, che andrà messo a lievitare per poco più di un'ora in un luogo riparato e tiepido, noi vi consigliamo il forno spento con la luce accesa. La cottura è ancora più veloce perché questi naan cuociono in padella! Pochi minuti per lato e avrete un risultato soffice e dorato pronto da portare in tavola.
I naan al Philadelphia sono ottimi come spuntino o antipasto, per accompagnare verdure, piatti di carne o pesce e intingoli speziati e profumati: noi vi consigliamo l'abbinamento con il pollo al curry o con il chutney speziato.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Pita, Pane arabo, Panini morbidi al burro, aglio e erbe, Panini morbidi allo yogurt e semi misti, Pancake cinesi al cipollotto
1
Per preparare i cheese naan, fate una fontana con la farina e al centro mettete una presa di sale, l’olio e lo yogurt. Sciogliete il lievito in acqua e aggiungetela poco alla volta all'impasto, lavorate fino a ottenere una massa liscia e omogenea.
2
Fate lievitare in una ciotola coperta con pellicola, l’impasto dovrà raddoppiare (ci vorrà circa 1 ora e mezza). Dividete l’impasto in 8 palline dello stesso peso (70-80 grammi l’una) e stendetele su una spianatoia formando dei dischi del diametro di 14-15 centimetri circa, aiutandovi con un mattarello. I dischi dovranno avere uno spessore di pochi millimetri.
3
Stendete al centro di ogni disco una cucchiaiata di Philadelphia, poi richiudete i lembi del disco verso l’interno sigillandoli bene. Appiattite leggermente con le dita ogni disco così farcito avendo cura di non far uscire il formaggio.
4
Scaldate una padella antiaderente con un filo d’olio e cuocete i naan per 2 minuti circa per lato, coprendo la padella con un coperchio per favorirne la lievitazione. I cheese naan dovranno risultare gonfi e dorati. Serviteli ben caldi.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!
I mini plumcake salati sono una ricetta golosa e divertente da proporre a un picnic primaverile o come sfizio per un aperitivo o un buffet. Con cubetti di salame Felino IGP nell'impasto sono ancora più gustosi!