Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
Il pane ripieno sfizioso è una ricetta facilissima e gustosa da salvare come idea per un antipasto perfetto da condividere. Si tratta di una pagnotta rustica intagliata e farcita con formaggio filante, speck e funghi. Un'idea simpatica da servire al centro della tavola imbandita, gli amici faranno a gara per l'ultimo pezzetto!
La ricetta del pane ripieno sfizioso vi salverà alla vostra prossima cena in compagnia. Una pagnotta croccante e profumata, da servire calda e ancora filante. Non riusciamo a pensare a un aperitivo più goloso.
I passaggi per questo pane ripieno sono semplici. Basterà tagliare una pagnotta a scacchiera con un coltello seghettato (prestate attenzione a non bucare il fondo del pane) e riempire le fessure con gli ingredienti. Dopo una breve cottura in forno il risultato sarà irresistibile.
Noi abbiamo scelto provola, speck e funghi sott'olio, ma potete personalizzare il pane sfizioso ripieno come preferite, anche in versione vegetariana con qualche verdura in più come peperoni o zucca a pezzetti.
Un ultimo accorgimento: se la vostra pagnotta dovesse essere troppo dura, vi consigliamo di aprirla togliendo i quadrati di crosta, svuotatela un po’ della sua mollica, farcite e richiudete.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Pane ripieno, Baguette ripiena, Plumcake di toast, Torta di pane, pancetta e formaggi
1
Per preparare il pane ripieno sfizioso tagliate a scacchiera la parte superiore della pagnotta (vi consigliamo di utilizzare un coltello seghettato) arrivando con la lama oltre la metà dell’altezza del pane, ma non fino al fondo. Allargate il pane dove avete praticato le incisioni per ricavare gli spazi da farcire con il condimento. Tagliate a cubetti il provolone.
2
Inserite il formaggio a cubetti all'interno delle fessure, aggiungete poi anche i funghi sott'olio e lo speck.
3
Avvolgete la pagnotta nella carta d'alluminio e cuocete in forno ventilato a 200 °C per 25 minuti. Sfornate, lasciate riposare per pochi minuti e gustate il pane ripieno sfizioso ancora caldo!
Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
I cestini di Grana Padano sono un antipasto elegante e originale da proporre come apertura di una cena speciale o per un buffet! Con la loro farcitura a base di ricotta, miele, fichi secchi, noci, e timo regalano un mix di consistenze sorprendente.
Deliziosi cestini di pasta fillo salati farciti con Philadelphia: super crunchy ma con un ripieno cremoso. Sono buonissimi, e anche belli!
Gli involtini di salmone affumicato, avocado e formaggio spalmabile sono deliziosi rotolini dal sapore fresco e delicato, facili da fare e perfetti per l'antipasto o un aperitivo.
Un antipasto estivo, la torta tramezzino è facile e veloce da preparare e prende spunto dagli iconici panini. Farcitela come abbiamo fatto noi o con gli ingredienti che preferite!
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.