La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La panna cotta al parmigiano con composta di pere al vino è un antipasto gourmet da preparare tutte le volte che volete sorprendere i vostri invitati. Una ricetta tradizionale di dessert rivisitata in chiave salata grazie alla presenza del parmigiano.
1
Per preparare la panna cotta al parmigiano con composta di pere al vino, mettete in ammollo la colla di pesce in acqua fredda per una decina di minuti. Nel frattempo raccogliete in una casseruola la panna e il latte e portate a bollore. Togliete dal fuoco, aggiungete la gelatina ben strizzata e amalgamate. Incorporate quindi anche il parmigiano e mescolate fin quando non è completamente sciolto.
2
Versate il composto in quattro stampi monoporzione e fate raffreddare. Spostate quindi in frigorifero per almeno sei ore.
3
Sbucciate le pere e tagliatele a cubetti. Scaldate in una casseruola la noce di burro, aggiungete le pere e fatele dorare mescolando. Aggiungete quindi il vino, un pezzetto intero di buccia di limone (senza parte bianca) e la stecca di cannella. Fate cuocere a fuoco dolce fin quando la pera non sarà morbida e il vino inizierà a restringersi. Aggiungete quindi lo zucchero e mescolate per farlo sciogliere. Cuocete su fuoco basso, continuando a mescolare, fin quando la composta non apparirà densa. Spegnete il fuoco, rimuovete gli aromi e fate intiepidire. Sformate delicatamente le panne cotte immergendo gli stampi, se necessario, brevemente in acqua calda.
4
Servite la panna cotta al parmigiano con la composta di pere al vino e decorate con una spolverata di cannella su ogni piatto.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
La crema di limoncello è un liquore profumato e goloso, una ricetta che si prepara facilmente a casa e che potete servire ben fredda a fine pasto.
La torta mimosa, molto di tendenza negli anni '80, sta ora tornando in auge per celebrare la Festa della donna.
Soffice fuori e cremoso dentro, da gustare appena sfornato. Il tortino con il cuore morbido con il Bimby è una dolce tentazione. Facile e veloce da preparare, vi regalerà un risultato strepitoso!