La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
1
In una ciotola montate a neve ferma la panna con lo zucchero a velo, aiutandovi con le fruste elettriche. Per ottenere un risultato ottimale sia la panna sia il recipiente dovranno essere ben freddi.
2
Unite i semi estratti dalla bacca di vaniglia e lo yogurt greco, poco alla volta, mescolando con una spatola dal basso verso l’alto per non smontare il composto.
3
A parte sgranate il melograno e tritate grossolanamente la frutta secca. Trasferite il composto in una sac à poche e iniziate a comporre i bicchieri mettendo sul fondo uno strato di melograno e frutta secca.
4
Sovrapponete alla frutta uno strato di crema allo yogurt e panna e ripetete entrambi i procedimenti per tutti i bicchieri, terminando poi con un'ultima cucchiaiata di frutta secca e melograno.
5
Riponete in frigo per 4 ore. Trascorso questo tempo guarnite ogni bicchiere con un ciuffo di panna montata e servite il vostro parfait.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!