Parmigiana di zucchine light

La parmigiana di zucchine light è un'idea sfiziosa e leggera per un piatto estivo gustoso. La ricetta è facile, si utilizza una mozzarella light e le zucchine non vengono fritte, ma grigliate. 

Condividi

INGREDIENTI

1

Con una mandolina, tagliate le zucchine a fettine dello spessore di circa 3 mm ed arrostitele sulla griglia molto calda.

2

Tagliate la mozzarella light a fettine sottili e tamponatela con carta assorbente, tagliate il prosciutto a strisce o quadrati. Oliate il fondo delle cocotte singole. 

3

Posizionate 3 fettine di zucchina sul fondo e spolverate con parmigiano, pepe e basilico spezzettato

4

Proseguite con un il prosciutto e una fettina o due di mozzarella.

5

Procedete con un altro strato di zucchine, e via di seguito. Terminate con tre fettine di zucchine, parmigiano e oliate leggermente la superficie delle parmigiane. 

6

Infornate a 180°C per 20-25 minuti. Lasciate raffreddare qualche minuto prime di servire in tavola direttamente nelle cocotte o sformandole su un piatto da portata.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PARMIGIANA DI ZUCCHINE LIGHT"

Mini plumcake salati

I mini plumcake salati sono una ricetta golosa e divertente da proporre a un picnic primaverile o come sfizio per un aperitivo o un buffet. Con cubetti di salame Felino IGP nell'impasto sono ancora più gustosi! Leggi tutto