I cavatelli al sugo vedovo sono una ricetta "povera" ma ricca di gusto della cucina tradizionale molisana. Un condimento appetitoso a base di lardo e pomodori freschi nato per sposare questo caratteristico formato di pasta.
La pasta al salmone con due ingredienti è una ricetta facile e originale. Solo due ingredienti, il salmone affumicato e il cavolo viola, per realizzare un primo piatto gustosissimo che salva il pranzo o la cena.
La pasta al salmone con due ingredienti è una ricetta che svolterà i vostri pranzi autunnali. Due ingredienti, un accostamento inaspettato e tanto colore!
Il cavolo viola croccante scottato in padella per pochi minuti e la morbidezza del salmone affumicato creano un bel contrasto di consistenze.
Scegliete un formato di pasta lungo, come gli spaghetti, per amalgamare meglio gli ingredienti e ottenere un primo di pasta inaspettato e buonissimo.
La ricetta è facile e veloce, potete preparare il condimento nel tempo di cottura della pasta e in circa 15 minuti porterete in tavola un'idea salvacena che non abbandonerete più.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Pasta con salmone affumicato, Pasta salmone e zucchine, Penne con cavolfiore viola
1
Per preparare la pasta al salmone con due ingredienti iniziate pulendo il cavolo viola. Sciacquatelo, asciugatelo bene e tagliatelo a listarelle sottili. In una padella, scaldate un giro d’olio e fate rosolare l'aglio. Unite il cavolo viola e una presa di sale e lasciate cuocere per 8-10 minuti, in modo che rimanga ancora croccante. Nel frattempo, cuocete la pasta in acqua salata.
2
Tagliate il salmone affumicato a striscioline. Scolate la pasta al dente e unitela al cavolo viola, amalgamandoli bene.
3
Aggiungete a fuoco spento il salmone affumicato e impiattate. Arricchite il piatto con un po' di granella di pistacchio e la pasta al salmone con due ingredienti è pronta!
I cavatelli al sugo vedovo sono una ricetta "povera" ma ricca di gusto della cucina tradizionale molisana. Un condimento appetitoso a base di lardo e pomodori freschi nato per sposare questo caratteristico formato di pasta.
La pasta con spinaci è una ricetta facile da provare per la cena di tutti i giorni o per un pranzo veloce da gustare anche fuori casa. Si prepara con spinaci freschi, provatela con una bella spolverata di formaggio grattugiato!
La pasta alla genovese è una delle ricette più famose della cucina napoletana. Un sugo corposo a base di carne di manzo e tantissime cipolle, provatela con gli ziti!
La pasta burro e acciughe è un primo piatto facile e veloce che si prepara con pochi ingredienti, ma dal risultato ricco di gusto! Un'idea perfetta per un pranzo veloce o una cena improvvisata, che finirà dritta tra i vostri preferiti.
Una ricetta della tradizione mantovana facile e veloce da preparare. Pochi ingredienti semplici che insieme regalano un gusto sorprendente!
Le linguine al nero di seppia sono un primo di pesce tra i più classici da provare almeno una volta. La ricetta per questa pasta di mare iconica è più facile di quanto pensiate!