La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
La pasta con le polpette è una di quelle ricette che crea da sempre accesi dibattiti: è italiana al 100% oppure più di tradizione italo-americana? Noi sorvoliamo, della sua bontà non si discute! Un primo piatto facile e di riciclo, perfetto da condividere per un pranzo in famiglia.
Vi ricordate la famosa scena degli spaghetti di Lilli e il Vagabondo? La pasta con le polpette è uno di quei piatti che fanno bene al cuore, ricca di sugo da finire con la scarpetta!
Un piatto del riciclo da preparare con le polpettine al sugo (fatele seguendo la nostra ricetta) che vi sono avanzate il giorno prima. Non resta quindi che buttare la pasta - noi abbiamo scelto gli spaghetti quadrati, ma va bene qualunque formato di pasta lunga.
Basterà così unire la pasta alle polpettine al sugo e il vostro primo piatto fumante e super appetitoso è pronto per essere servito, perfetto per un pranzo in famiglia ma anche per una cena informale tra amici.
Se volete altre idee di paste del riciclo, provate anche la pasta con sugo di ossobuco o la pasta al sugo di triglie.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Tagliatelle con polpette, Polpette al sugo, Tagliatelle al sugo di polpette di ricotta
1
Per preparare la pasta con le polpette per prima cosa realizzate le polpettine al sugo secondo la nostra ricetta. Nel frattempo cuocete la pasta in acqua salata. Una volta al dente scolatela e trasferitela direttamente nella padella con il sugo e le polpette.
2
Mescolate bene e lasciate insaporire per un minuto. Servite la pasta con le polpette ben calda e con una spolverata di formaggio grattugiato a piacere.
La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
I cavatelli al sugo vedovo sono una ricetta "povera" ma ricca di gusto della cucina tradizionale molisana. Un condimento appetitoso a base di lardo e pomodori freschi nato per sposare questo caratteristico formato di pasta.
La pasta con spinaci è una ricetta facile da provare per la cena di tutti i giorni o per un pranzo veloce da gustare anche fuori casa. Si prepara con spinaci freschi, provatela con una bella spolverata di formaggio grattugiato!
La pasta alla genovese è una delle ricette più famose della cucina napoletana. Un sugo corposo a base di carne di manzo e tantissime cipolle, provatela con gli ziti!
La pasta burro e acciughe è un primo piatto facile e veloce che si prepara con pochi ingredienti, ma dal risultato ricco di gusto! Un'idea perfetta per un pranzo veloce o una cena improvvisata, che finirà dritta tra i vostri preferiti.
Una ricetta della tradizione mantovana facile e veloce da preparare. Pochi ingredienti semplici che insieme regalano un gusto sorprendente!