La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pasta con tonno in bianco è un primo piatto facile e veloce da preparare. Una ricetta semplice con una marcia in più. Succo e scorza di limone, menta e prezzemolo sono ingredienti che esaltano il sapore del tonno senza appesantirlo. Una perfetta idea per il pranzo e la cena di tutti i giorni.
La pasta con tonno in bianco è una gustosa alternativa ai classici spaghetti al tonno rossi. Si tratta di una ricetta semplice negli ingredienti e nell'esecuzione, ma l'insieme dei sapori e dei profumi garantisce un primo piatto deliziozo.
Il condimento a freddo si prepara mentre la pasta cuoce: tonno, succo e scorza di limone, un trito aromatico di menta e prezzemolo e olio extravergine di oliva. Voilà. Un piatto di pasta fresco e appetitoso perfetto anche quando c'è una cena da improvvisare. Se gradite aggiungere una nota di sapidità potete unire delle olive taggiasche o dei capperi sotto sale.
Se cercate nuove proposte per una pasta al tonno senza pomodoro abbiamo cucinato anche le linguine con tonno, ceci, pinoli e limone o le penne al tonno finocchietto e zafferano.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Ziti con tonno e acciughe, Spaghetti con il tonno alla bolognese, Pasta tonno e zucchine, Spaghetti al pomodoro e tonno
1
Per preparare la pasta con tonno in bianco per prima cosa mettete a bollire l'acqua per cuocere la pasta. Sgocciolate il tonno dall'olio di conservazione e trasferitelo in una zuppiera sminuzzandolo con una forchetta. Lavate e asciugate il limone e grattugiatene la scorza piuttosto finemente facendola ricadere nella zuppiera. Spremete il succo e tenetelo da parte.
2
Preparate un'emulsione con il succo di limone e 4 cucchiai d'olio e unitela al tonno. Tritate finemente la menta con il prezzemolo e aggiungeteli. Mescolate.
3
Nel frattempo avrete lessato le pennette al dente: scolatele conservando qualche cucchiaio dell’acqua di cottura e trasferitele nella zuppiera. Mescolate bene e unite un po' di acqua di cottura se necessario. Suddividete la pasta con tonno in bianco nei singoli piatti, completate con qualche fogliolina di menta, quindi servite.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
I cavatelli al sugo vedovo sono una ricetta "povera" ma ricca di gusto della cucina tradizionale molisana. Un condimento appetitoso a base di lardo e pomodori freschi nato per sposare questo caratteristico formato di pasta.
Il tonno al forno è una ricetta facilissima e veloce per una cottura alternativa a quella in padella dei tranci di pesce. Provatela, è davvero gustosa!
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.