La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
Realizzare un primo piatto di pasta facile con tre ingredienti ed essere pronti a cenare in 20 minuti? Con pomodori, paté di olive taggiasche e pecorino è un'operazione semplice e sfiziosa. La ricetta perfetta in tutte quelle occasioni in cui s'invoca una pietanza salva-cena ma con gusto!
1
Per realizzare la pasta facile lavate i pomodori e scottateli per un minuto in acqua bollente. Scolateli, lasciateli intiepidire e spellateli. Tagliateli a metà, eliminate i semi e riducete la polpa a dadini. Scaldate due cucchiai d'olio in una larga padella, unite la polpa di pomodoro e fate cuocere a fiamma viva fino a quando l'acqua di vegetazione è evaporata.
2
Unite il paté di olive, mescolate bene, salate leggermente e togliete dal fuoco. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata in ebollizione, scolatela al dente e trasferitela nella padella con il condimento. Cospargete con il pecorino, e mescolate bene.
3
Trasferite in un piatto da portata riscaldato, guarnite con qualche foglia di basilico e servite subito la pasta facile con tre ingredienti.
La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
I cavatelli al sugo vedovo sono una ricetta "povera" ma ricca di gusto della cucina tradizionale molisana. Un condimento appetitoso a base di lardo e pomodori freschi nato per sposare questo caratteristico formato di pasta.
La pasta con spinaci è una ricetta facile da provare per la cena di tutti i giorni o per un pranzo veloce da gustare anche fuori casa. Si prepara con spinaci freschi, provatela con una bella spolverata di formaggio grattugiato!
La pasta alla genovese è una delle ricette più famose della cucina napoletana. Un sugo corposo a base di carne di manzo e tantissime cipolle, provatela con gli ziti!
La pasta burro e acciughe è un primo piatto facile e veloce che si prepara con pochi ingredienti, ma dal risultato ricco di gusto! Un'idea perfetta per un pranzo veloce o una cena improvvisata, che finirà dritta tra i vostri preferiti.
Una ricetta della tradizione mantovana facile e veloce da preparare. Pochi ingredienti semplici che insieme regalano un gusto sorprendente!