I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance!
La pasta fredda con pesto alla siciliana è una ricetta ideale per le calde giornate d'estate, pronta in pochi minuti e buonissima. Per una pausa pranzo veloce o una cena improvvisata tra amici.
La pasta fredda con pesto alla siciliana è un piatto semplice e saporito che si prepara in pochi minuti: se avete il pesto alla siciliana già pronto, basterà lessare la pasta e condirla.
Si tratta di una classica ricetta "salvacena", perché permette di portare in tavola un piatto super gustoso in pochissimo tempo e senza nessuna fatica. La si può servire sia a pranzo quando si ha poco tempo o per una cena dell'ultimo minuto.
Se amate questo tipo di preparazioni, oltre al pesto alla siciliana, potete preparare ottime paste fredde con il Pesto alla genovese, quello di zucchine, di melanzene o quello di fave.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Pasta fredda con zucchine, Pasta fredda con il tonno, Pasta fredda con salmone affumicato, Pasta fredda con pesto di avocado e salmone
1
Per preparare la pasta fredda con pesto alla siciliana per prima cosa cuocete la pasta in acqua salata. Una volta al dente scolatela e trasferitela in una boule. Conditela con un giro di olio d'oliva e fatela raffreddare o intiepidire. Unite infine il pesto alla siciliana realizzato secondo la nostra ricetta e mescolate.
2
Al momento di servire guarnite la pasta fredda con pesto alla siciliana con una spolverata di pepe e foglioline di basilico fresco a piacere.
I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance!
Il polpettone di patate è un secondo goloso e filante, provatelo per la cena di tutti i giorni: la ricetta è facile e con la farcitura di prosciutto cotto e mozzarella, piacerà proprio a tutti!
La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
Il salame di cioccolato senza uova è una variante di uno dei dolci casalinghi più amati. Facile e veloce da preparare, è una vera golosità che mette d'accordo tutti.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.