La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
La pasta zucchine e speck è un primo piatto saporito dalla ricetta facilissima e veloce, di quelle che permettono di andare sempre sul sicuro forti di un abbinamento di sapori praticamente perfetto. Nessuna fatica, venti minuti di tempo ed è pronto!
Pasta zucchine e speck è una di quelle ricette con le quali si può star certi di andare sul sicuro. L'abbinamento speck e zucchine, a condire un formato di pasta sfizioso come i garganelli secchi all'uovo, regala un primo piatto saporito, facilissimo da preparare e pronto in venti minuti: una ricetta praticamente perfetta, passepartout per il pranzo o la cena quotidiani.
Le zucchine sono tra le verdure in assoluto più versatili e amate: per il loro sapore delicato che si abbina a un'infinità di altri ingredienti, esaltandoli e risultandone esaltate, e per il motivo per nulla trascurabile di essere semplici e veloci da pulire e cuocere. Va da sè, quindi, che i primi piatti di pasta con le zucchine siano sempre vincenti.
Da scegliere tra: preparazioni più semplici e rapide, come gli Spaghetti alle zucchine, con abbinamenti più creativi come la Carbonare di zucchine oppure tra le ricette top per il pranzo della domenica come le Lasagne zucchine e gamberetti.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Spaghetti alla Nerano, Fusilli con zucchine e pancetta, Lasagne con zucchine e salmone
1
Preparare la pasta zucchine e speck è molto facile. Mentre fate bollire una pentola d'acqua per lessare la pasta, lavate le zucchine, spuntatele e grattugiatele con una grattugia a fori larghi. Mettete sul fuoco una padella capiente con un po' d'olio e lo scalogno tritato finemente e una volta fatto rosolare aggiungete le zucchine. Fate andare qualche minuto.
2
Aggiungete lo speck, un pizzico di sale e lasciate insaporire finché anche lo speck risulterà cotto. Scolate la pasta e versatela direttamente nel tegame con il condimento facendola saltare un paio di minuti. Se fosse necessario unite un poco di acqua di cottura della pasta.
3
Trasferite la pasta zucchine e speck nei singoli piatti, terminate con una spolverata di pepe nero e servite subito.
La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
I cavatelli al sugo vedovo sono una ricetta "povera" ma ricca di gusto della cucina tradizionale molisana. Un condimento appetitoso a base di lardo e pomodori freschi nato per sposare questo caratteristico formato di pasta.
La pasta con spinaci è una ricetta facile da provare per la cena di tutti i giorni o per un pranzo veloce da gustare anche fuori casa. Si prepara con spinaci freschi, provatela con una bella spolverata di formaggio grattugiato!
La pasta alla genovese è una delle ricette più famose della cucina napoletana. Un sugo corposo a base di carne di manzo e tantissime cipolle, provatela con gli ziti!
La pasta burro e acciughe è un primo piatto facile e veloce che si prepara con pochi ingredienti, ma dal risultato ricco di gusto! Un'idea perfetta per un pranzo veloce o una cena improvvisata, che finirà dritta tra i vostri preferiti.
Una ricetta della tradizione mantovana facile e veloce da preparare. Pochi ingredienti semplici che insieme regalano un gusto sorprendente!