OK

Pasticcio di pesce bianco con pomodorini e briciole

Preparazione
25 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Pasticcio di pesce bianco con pomodorini e briciole ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
25 min
Tempo Cottura
30 min
Porzioni
4

1

Tritate il pesce grossolanamente. Affettate finemente la cipolla. Lavate i pomodorini e tagliateli a metà. Spezzettate il pane con le mani. Scaldate 2 cucchiai di olio in una padella antiaderente, unite il pesce e saltatelo a fiamma vivace per un paio di minuti, toglietelo dalla padella con un mestolo forato e tenetelo da parte.

2

Nella stessa padella versate l’olio rimasto con la cipolla e gli spicchi d’aglio schiacciati e fatela appassire a fuoco dolce mescolando per circa 3 minuti. Eliminate l’aglio, spolverizzate con la farina, mescolate e cuocete ancora per 1 minuto. Rimettete il pesce nella padella coi pomodorini, la panna e il prezzemolo. Mescolate per amalgamare il tutto, regolate di sale, togliete dal fuoco e trasferite tutto in una pirofila

3

In un‘altra padella sciogliete il burro e fatevi insaporire il pane per un minuto. Distribuitelo sul pesce e trasferite la pirofila in forno preriscaldato a 200° per 25 minuti o fino a quando la preparazione risulterà dorata e croccante. Sfornate il pasticcio di pesce, lasciatelo intiepidire e servite.

 

ATTREZZI NECESSARI

2 padelle antiaderenti, mestolo forato, pirofila

 

PER SAPERNE DI PIÙ:

La rana pescatrice, conosciuta anche come coda di rospo, è molto apprezzata per le sue carni magre e pregiate. Perfetta per questo tipo di preparazione, è uno dei pochi pesci che regge bene anche le lunghe cotture. È inoltre facile da pulire perché, una volta tolto l’osso centrale, non presenta altre spine e la sua polpa carnosa non riserva dunque brutte sorprese.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PASTICCIO DI PESCE BIANCO CON POMODORINI E BRICIOLE"

Condividi