Le rose di carote sono un'idea originale per proporre un antipasto o un contorno semplice ma gustoso e scenografico, utilizzando le carote in modo diverso dal solito. Sono buonissime!
Sono un contorno delizioso le patate duchessa con il Bimby: ricoperte da una lievissima crosticina e morbidissime all'interno, belle da vedere e delicate nel sapore. Sono anche facilissime e veloci da preparare, insomma la ricetta ideale per i pranzi e le cene delle feste, amata da grandi e piccoli.
per circa 20 roselline:
1
Per preparare le patate duchessa con il Bimby, sbucciate le patate ancora calde e tagliatele ancora a cubetti. Mettetele nel boccale del Bimby, con la farfalla montata, insieme al burro, al parmigiano e ai tuorli. Unite sale e pepe e una grattata di noce moscata. Amalgamate per 1 minuto a velocità 3.
2
Foderate la placca del forno con l'apposita carta. Trasferite il composto di patate in un sac à poche con bocchetta a stella da 13 mm e formate dei ciuffi di circa 4-5 cm di diametro. Cuocete le patate duchessa nel forno già caldo a 200° per circa 15-20 minuti o comunque fino a doratura. Sfornate e servitele calde.
Le rose di carote sono un'idea originale per proporre un antipasto o un contorno semplice ma gustoso e scenografico, utilizzando le carote in modo diverso dal solito. Sono buonissime!
Il finocchio arrosto è una ricetta originale e d'effetto: un mix di sapori, colori e consistenze che lascerà sorpresi tutti, anche chi i finocchi non li ama!
Un contorno croccante, profumato e gustosissimo: il cavolfiore gratinato alla siciliana è un'ottima idea per conquistare anche chi non ama le verdure. Perfetto per cene sia a base di carne sia di pesce!
La scarola ripiena in padella è una ricetta inusuale e davvero sfiziosa per un contorno di gran carattere. Fidatevi e provatela, ve ne innamorerete!
L'insalata di radicchio e arance è la ricetta ideale per aggiungere un twist fresco e saporito al pasto, preparata con ingredienti di stagione e in soli 20 minuti!
Le patate in tecia sono un contorno saporito tipico della città di Trieste. Una ricetta della tradizione che si cuoce in padella e si prepara con ingredienti semplici: patate, cipolle e pancetta.