La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
Voglia di un primo piatto facile, goloso e veloce da preparare? Le penne al baffo sono la ricetta perfetta. Panna, poco pomodoro e prosciutto cotto per una cena appetitosa anche quando il tempo per cucinare scarseggia ma si ha voglia di far felice tutta la famiglia.
Le penne al baffo sono un primo piatto super appetitoso. Una ricetta facilissima per preparare un piatto di pasta dal condimento vellutato, pronto in meno di mezz'ora.
Un classico salvacena, ideale quando il tempo per cucinare è pochissimo ma si vuole qualcosa di sfizioso: il sughetto, semplicissimo a base di panna, pomodoro e prosciutto cotto, si prepara infatti mentre la pasta cuoce. C'è chi la chiama pasta rosata, chi sostituisce il prosciutto con il tonno, ma in ogni caso le penne al baffo conquistano tutti i palati.
Se anche voi non sapete resistere alla golosità che solo la pasta alla panna sa regalare, vi riproponiamo qui tre evergreen assolutamente irresistibili: Penne al salmone e panna, Tortellini alla panna e Tagliatelle alla panna, piselli e prosciutto.
Se invece cercate ricette gustose che siano facili e veloci da preparare date un'occhiata a questi 25 primi piatti pronti in 30 minuti.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Penne prosciutto e funghi, Penne ai quattro formaggi, Pennette alla vodka, Mezze penne ricotta e prosciutto
1
La ricetta delle penne al baffo è facilissima. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la cottura della pasta. Nel frattempo, in una larga padella, fate soffriggere la cipolla finemente tritata con un paio di cucchiai di olio. Unite il prosciutto tagliato a listarelle, fatelo ben insaporire e aggiungete la panna. Mescolate delicatamente.
2
Unite la passata di pomodoro e un pizzico di sale e fate cuocere per 5 minuti, fino a far addensare leggermente la salsa. Quando la pasta sarà cotta, scolatela e versatela direttamente nella padella con il condimento. Amalgamate bene unendo un po' di acqua di cottura se necessario.
3
Trasferite le penne al baffo nei singoli piatti, completate con un po' di prezzemolo tritato e servite.
La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
I cavatelli al sugo vedovo sono una ricetta "povera" ma ricca di gusto della cucina tradizionale molisana. Un condimento appetitoso a base di lardo e pomodori freschi nato per sposare questo caratteristico formato di pasta.
La pasta con spinaci è una ricetta facile da provare per la cena di tutti i giorni o per un pranzo veloce da gustare anche fuori casa. Si prepara con spinaci freschi, provatela con una bella spolverata di formaggio grattugiato!
La pasta alla genovese è una delle ricette più famose della cucina napoletana. Un sugo corposo a base di carne di manzo e tantissime cipolle, provatela con gli ziti!
La pasta burro e acciughe è un primo piatto facile e veloce che si prepara con pochi ingredienti, ma dal risultato ricco di gusto! Un'idea perfetta per un pranzo veloce o una cena improvvisata, che finirà dritta tra i vostri preferiti.
Una ricetta della tradizione mantovana facile e veloce da preparare. Pochi ingredienti semplici che insieme regalano un gusto sorprendente!