Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
I peperoni grigliati con burrata e briciole croccanti sono un'idea estiva originale e appetitosa per un antipasto o un aperitivo estivo irresisitibile. Facili da preparare, consentono di portare in tavola un piatto fresco e goloso in poche mosse.
La ricetta dei peperoni grigliati con burrata e briciole croccanti è una squisita preparazione estiva ideale come antipasto per una cena in famiglia o tra amici.
Bastano con pochi ingredienti e prepararli è facile e veloce, al netto del riposo di un paio d'ore perché i peperoni si assestino e riescano a contenere il ripieno di burrato o stracciatella.
I peperoni sono tra gli ortaggi simbolo dell'estate e se volete scoprirne tutti i segreti vi consigliamo di leggere il nostro approfondimento Come cucinare i peperoni.
Ci sono tanti modi per prepararli rendendoli i protagonisti di un aperitivo di stagione fresco e originale: da provare gli involtini di peperoni al tonno, gli involtini di peperoni ripieni di orzo e la torta salata estiva di peperoni.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Peperoni ammollicati, Peperoni ripieni, Mozzarelle ripiene di verdure estive, Peperoni ripieni d'estate
1
Per preparare i peeperoni grigliati con burrata e briciole croccanti vi consigliamo di scegliere peperoni di diverso colore (rosso, verde, giallo) per dare vivacità al piatto. Per cominciare, pulite i peperoni, tagliateli in 3 o 4 falde e grigliateli da entrambi i lati. I peperoni dovranno ammorbidirsi ma rimanere ancora consistenti in modo che riescano a contenere la guarnizione di burrata.
2
Lasciate riposare condendoli con sale, pepe, olio extra vergine d'oliva e aceto bianco. Trascorse un paio d’ore, riempite i peperoni con la burrata rotta o la stracciatella di burrata.
3
Infine, abbrustolite in padella delle briciole grossolane di pane secco e poi conditele con l'olio. Guarnite il piatto con le briciole tostate, l'origano o timo a piacere e servite a tavola i vostri peperoni grigliati con burrata e briciole croccanti.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!
I mini plumcake salati sono una ricetta golosa e divertente da proporre a un picnic primaverile o come sfizio per un aperitivo o un buffet. Con cubetti di salame Felino IGP nell'impasto sono ancora più gustosi!