OK

Pesto di asparagi

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Pesto di asparagi  ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
10 min
Porzioni
4 - 6
Preparazione Pesto di asparagi  - Fase 1
Preparazione Pesto di asparagi  - Fase 1

1

Per preparare il pesto di asparagi iniziate dalla pulizia degli asparagi. Eliminata la parte finale del gambo, più fibrosa, lavateli e cuoceteli a vapore per 10 minuti (da quando il vapore inizia a fuoriuscire). Dovranno risultare teneri, ma non molli. Una volta cotti tagliateli a pezzi e lasciateli intiepidire.

Preparazione Pesto di asparagi  - Fase 2
Preparazione Pesto di asparagi  - Fase 2

2

Nel frattempo raccogliete nel boccale di un mixer le mandorle e il parmigiano tagliato a pezzetti e tritate il tutto. Tenete da parte. Versate ora nel boccale vuoto gli asparagi e l'olio e frullate fino a ottenere una purea.

Preparazione Pesto di asparagi  - Fase 3
Preparazione Pesto di asparagi  - Fase 3

3

Aggiungete alla purea ottenuta il trito di mandorle e parmigiano, un pizzico di sale (senza esagerare perché il formaggio è già sapido) e una macinata di pepe. Date ancora qualche impulso in modo da amalgamare e ottenere un pesto cremoso.

Preparazione Pesto di asparagi  - Fase 4

4

Il pesto di asparagi è così pronto per condire pasta o cereali.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PESTO DI ASPARAGI "

Quella della maionese vegana è una ricetta facile e versatile, si prepara con l'acqua di governo dei ceci precotti - l'acquafaba - ed è perfetta per condire i piatti che preferite. Da provare non solo per chi segue una dieta vegetale, ma anche per...

Condividi