OK

Pesto di lattuga

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Pesto di lattuga ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Porzioni
4
Preparazione Pesto di lattuga - Fase 1
Preparazione Pesto di lattuga - Fase 1

1

Per preparare il pesto di lattuga iniziate a tostare i gherigli di noce in una padella antiaderente. Lavate per bene le foglie di lattuga sotto il getto dell'acqua corrente e tamponatele con un panno pulito.

Preparazione Pesto di lattuga - Fase 2
Preparazione Pesto di lattuga - Fase 2

2

Tagliatele quindi a listarelle. Sistematele all'interno del boccale del mixer con le noci tostate, l’aglio, la scorza e il succo di limone, sale e pepe. Se non riuscite a disporle tutte in una volta, dato il loro volume, le aggiungerete mano a mano che frullate. 

Preparazione Pesto di lattuga - Fase 3
Preparazione Pesto di lattuga - Fase 3

3

Frullate il tutto unendo l'olio versato a filo. A intervalli fermate le lame e aiutandovi con una spatolina spingete il composto verso il basso in modo che risulti omogeneo. Quando il pesto di lattuga avrà raggiunto la consistenza desiderata - potete farlo più denso o più liquido - sarà pronto per essere gustato. Potete conservarlo in frigorifero per qualche giorno in un barattolo coperto a filo con l'olio. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PESTO DI LATTUGA"

Quella della maionese vegana è una ricetta facile e versatile, si prepara con l'acqua di governo dei ceci precotti - l'acquafaba - ed è perfetta per condire i piatti che preferite. Da provare non solo per chi segue una dieta vegetale, ma anche per...

Condividi