OK

Pesto di mandorle e rucola

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Pesto di mandorle e rucola ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Luogo di riposo
al fresco
Tempo di riposo
12h
Porzioni
4
Preparazione Pesto di mandorle e rucola - Fase 1
Preparazione Pesto di mandorle e rucola - Fase 1

1

Per realizzare il pesto di mandorle e rucola iniziate a tostare le mandorle per qualche minuto in una padella antiaderente. Lasciatele raffreddare e sminuzzatele per facilitarne il pesto. Sciacquate la rucola sotto il getto dell'acqua corrente quindi asciugatela bene.

Preparazione Pesto di mandorle e rucola - Fase 2
Preparazione Pesto di mandorle e rucola - Fase 2

2

Raccogliete rucola e mandorle nel boccale del mixer, o in un contenitore adeguato se preferite usare il frullatore a immersione. Frullatele unendo l'olio versato a filo. Unite anche il pecorino e continuate a frullare fino a ottenere una salsa piuttosto uniforme. Aggiustate con sale e pepe in base ai vostri gusti e alla sapidità già apportata naturalmente dal pecorino. Coprite con un filo d'olio, quindi con pellicola alimentare, e fate riposare il pesto al fresco (anche in frigorifero) per almeno mezza giornata in modo che il sapore maturi.

Preparazione Pesto di mandorle e rucola - Fase 3
Preparazione Pesto di mandorle e rucola - Fase 3

3

Se l'impiego non sarà immediato potete trasferire il pesto di mandorle e rucola in vasetti di vetro ricoprendone la superficie con olio. Chiudete ermeticamente e conservate in frigorifero per un paio di giorni. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PESTO DI MANDORLE E RUCOLA"

Quella della maionese vegana è una ricetta facile e versatile, si prepara con l'acqua di governo dei ceci precotti - l'acquafaba - ed è perfetta per condire i piatti che preferite. Da provare non solo per chi segue una dieta vegetale, ma anche per...

Condividi