Pizza di anguria con rucola caprino e pomodoro

Condividi

INGREDIENTI

Ottima come aperitivo da condividere con gli amici o come antipasto, la pizza di anguria è un piatto davvero facile e veloce da realizzare. Perfetta per l'estate, propone un abbinamento inusuale, per portare in tavola un accostamente insolito a base di frutta e verdura. Che si chiami pizza di anguria è una provocazone ma efficace. Per questa ricetta abbiamo scelto di abbinare all'anguria la rucola, qualche pomodorino, il basilico fresco e il caprino, ma l'intento dell'idea è quello di divertirsi a farcire le fette d’anguria con i propri ingredienti preferiti, proprio come se fossero spicchi di pizza. Il risultato sorprenderà e anche ai piccoli verrà voglia di assaggiarne una fetta. Provare, e gustare tutti insieme, per credere!

Se non usate un'anguria intera, con quella che resta fateci i ghiaccioli.

1

Affettate l’anguria in modo da ottenere dei dischi non troppo spessi. Condite la rucola e i pomodori affettati con sale e olio, aggiungete anche del basilico spezzettato ai pomodori.

2

Insaporite il caprino con una macinata di pepe e un filo d’olio. Condite ogni fetta di anguria con la rucola, il pomodoro e dei fiocchetti di caprino. Ora non vi resta che servire la vostra pizza di anguria.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PIZZA DI ANGURIA CON RUCOLA CAPRINO E POMODORO"

Mini plumcake salati

I mini plumcake salati sono una ricetta golosa e divertente da proporre a un picnic primaverile o come sfizio per un aperitivo o un buffet. Con cubetti di salame Felino IGP nell'impasto sono ancora più gustosi! Leggi tutto