Il lampredotto è un popolare street food della città di Firenze. Mettetevi alla prova con la ricetta, il lampredotto fatto in casa vi darà grande soddisfazione!
Gli amanti della pizza tradizionale rabbrividiranno ma la pizza si può fare anche in padella e il risultato non è deludente. Perché funziona così: qualcuno ama solo la pizza più classica mentre qualcun altro le ama proprio tutte!
1
Per prerarare la pizza in padella iniziate dall'impasto che richiede un tempo lungo di lievitazione. Setacciate la farina sul piano di lavoro, disponetela a fontana e aggiungete il lievito, lo zucchero di canna e l’acqua. Lavorate fino a ottenere un impasto morbido e omogeneo. Aggiungete il sale e lavorate ancora. Formate una palla e disponetela in un contenitore, copritela e lasciatela lievitare in un luogo tiepido per 12 ore, fino a quando raddoppia il suo volume.
2
Trascorso questo tempo, impastate ancora. Suddividete l’impasto in quattro panetti dello stesso peso e lavorate brevemente per formare delle “pallette”. Coprite e lasciate lievitare per altre 2 ore.
3
Stendete ciascuna palla di impasto sul piano di lavoro infarinato. Dovrete ottenere dei dischi di circa 20-21 cm di diametro.
4
Scaldate la padella sul piano a induzione alla massima potenza. Disponete l’impasto e fatelo cuocere 5 minuti per lato. Farcite con il pomodoro e successivamente con la mozzarella. Coprite e proseguite la cottura per alcuni minuti.
5
Condite con una girata di olio e con qualche foglia di basilico la vostra pizza margherita in padella. Servite subito.
Il lampredotto è un popolare street food della città di Firenze. Mettetevi alla prova con la ricetta, il lampredotto fatto in casa vi darà grande soddisfazione!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
Lo shokupan è il famosissimo pane al latte giapponese: soffice e davvero versatile, ideale sia per ricette dolci sia salate. Provatelo, sarà la vostra nuova ossessione!
Un antipasto sfizioso che porta allegria sulla tavola delle feste: la ricetta dei pandorini salati è una rivisitazione di uno dei più classici dolci di Natale. Con salame e provolone, sono soffici panini lievitati piccoli nel formato ma grandi nel...
Ecco una ricetta facile e con sole 3 ore di lievitazione per preparare dei panini per hamburger sofficissimi. Perfetti per un hamburger fatto in casa a regola d'arte!
Uno spuntino famosissimo in Giappone, realizzato con gli ingredienti più amati da molti: pane, uova e maionese. La ricetta del Japanese egg sandwich è sorprendente, un piacere per gli occhi e per il palato!