La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
Tempo di mele, tempo di dolcetti casalinghi ma sfiziosi. Le pizzette alle mele e vaniglia sono dei morbidi bocconcini caratterizzati da un delizioso contrasto tra la lieve sapidità della base e la dolcezza della farcitura. Facili da fare, sono molto graziosi e perfetti per un buffet o una merenda speciale.
PER CIRCA 18 PIZZETTE
1
Tagliate la mela a spicchi, detorsolatela e poi affettatela sottilmente. Ponetela in una padella antiaderente con poca acqua, il succo di limone e i semi di vaniglia. Lasciate cuocere coperto a fiamma dolcissima per 5 minuti, giusto il tempo necessario ad ammorbidire le fette in modo che siano più facilmente modellabili.
2
Stendete la pasta da pizza sulla spianatoia con il matterello, portandola a uno spessore di 5 mm. Con un coppapasta di 7 cm ricavate tanti dischette che disporrete, opportunamente distanziati, su una teglia foderata di carta forno. Reimpastate gli avanzi, stendete nuovamente e ricavate altre sagome. Distribuite su ciascuna di esse un cucchiaino di confettura di albicocche e un po' di granella di mandorle.
3
Adagiatevi sopra le fettine di mela a due a due, cospargete con un pizzico di zucchero muscovado e cuocete nel forno già caldo a 200° per 20-25 minuti. Sfornate e lucidate con gelatina a spruzzo. Completate con zucchero a velo e, se lo gradite, rosmarino tritato. Servite le pizzette alle mele e vaniglia tiepide o fredde.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!
Una versione del famosissimo dolce più leggera e altrettanto golosa. Il salame di cioccolato light è senza uova, con poco burro, yogurt e ricotta. E naturalmente dei croccanti biscotti secchi. Lo amerete!