La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.
Una ricetta versatile, che si prepara con facilità e piace sempre a tutti. Bastano pasta sfoglia, pomodoro e stracciatella e queste pizzette sono pronte dopo un quarto d'ora di cottura in forno. Sempre golose e adatte anche ai bimbi, sono perfette per un aperitivo, un buffet o perchè no... Anche per una grande occasione!
Golose e facilissime da realizzare, questa pizzette con pomodori canditi e stracciatella di burrata sono una squisita garanzia: piacciono sempre a tutti, grandi e piccini.
A base di pasta sfoglia surgelata, si prepararno in 15 minuti e dopo un altro quarto d'ora di cottura al forno sono pronte per esser gustate.
Questa ricetta è adatta per uno spuntino sfizioso e veloce, ma si può anche servire per un buffet di un grande occasiose o un aperitivo informale.
Ecco allora le pizzette con pomodori canditi e stracciatella di burrata, un grande classico leggermente rivisitato che piace a tutti, anche ai più piccoli.
Se vi piace l'idea, potete preparare altre ricette di pizzette, come
1
Lasciate scongelare la pasta sfoglia lentamente, ad esempio in frigo. Tagliate a cubetti i pomodori, strizzandoli leggermente nel pugno per eliminare la maggior parte dell’acqua e dei semi. In una ciotola massaggiateli con un pizzico di sale, poco zucchero di canna, un po’ d’olio.
2
Stendete la pasta con le mani, aiutandovi con la farina e senza schiacciarla ulteriormente. Con un coppa pasta del diametro di 5/6 centimetri ricava tanti dischi quanti puoi.
3
Nel centro di ognuno disponi tre cubetti di pomidoro e manda in forno già caldo, a 180° per 15 minuti. Controlla che la pasta sfoglia si sia ben gonfiata e sforna.
4
Con un cucchiaino abbiate cura di avere uno spazio concavo nel centro delle pizzette dove depositerete qualche “filo” di stracciatella che avete preventivamente fatto scolare.
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.
Il lampredotto è un popolare street food della città di Firenze. Mettetevi alla prova con la ricetta, il lampredotto fatto in casa vi darà grande soddisfazione!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
Lo shokupan è il famosissimo pane al latte giapponese: soffice e davvero versatile, ideale sia per ricette dolci sia salate. Provatelo, sarà la vostra nuova ossessione!
Un antipasto sfizioso che porta allegria sulla tavola delle feste: la ricetta dei pandorini salati è una rivisitazione di uno dei più classici dolci di Natale. Con salame e provolone, sono soffici panini lievitati piccoli nel formato ma grandi nel...
Ecco una ricetta facile e con sole 3 ore di lievitazione per preparare dei panini per hamburger sofficissimi. Perfetti per un hamburger fatto in casa a regola d'arte!