Le zucchine tonde ripiene sono una pietanza semplice, gustosa e versatile: a seconda dei gusti e dell'occasione, le zucchine si possono farcire in tanti modi.
Preparate al forno, con mozzarella, fiori di zucca e alici, le pizzette di zucchine sono una ricetta facile e light. Come antipasto veloce sono perfette per un aperitivo con gli amici. Se vi piace l’idea delle "finte" pizze, provate anche le pizzette di melanzane.
1
Per preparare le pizzette di zucchine lavate accuratamente le zucchine e asciugatele. Tagliatele a fette e sistematele in una teglia rivestita di carta forno. Irrorate con un po' di olio e salate. Infornate a 180° per circa 15min.
2
Quando saranno quasi pronte, aggiungete la mozzarella. Poco prima di sfornare aggiungete anche i fiori di zucca e le alici. Servite le pizzette di zucchine con del timo fresco e una macinata di pepe nero.
Le zucchine tonde ripiene sono una pietanza semplice, gustosa e versatile: a seconda dei gusti e dell'occasione, le zucchine si possono farcire in tanti modi.
Queste focaccine di zucchine allo zenzero sono una ricetta sfiziosa, perfetta per conquistare il palato dei vostri ospiti.
Queste zucchine gratinate sono la dimostrazione che il cibo sano può essere anche tremendamente goloso. Si tratta di una ricetta semplice e veloce, che richiede ingredienti di facile reperibilità.
La ricetta degli involtini di zucchine con pancetta e fontina una volta provata non si abbandona più. Una ricetta semplice, realizzabile anche con altre verdure di stagione, come le melanzane per esempio, una ricetta che si prepara al forno...
I fagottini di zucchine sono un fresco e saporito secondo piatto a base di pesce. Fettine sottili di zucchine grigliate, marinate con prezzemolo e menta, sono intrecciate tra loro per formare deliziosi fagottini che contengono un gustoso ripieno....
Questa è una ricetta è semplice e versatile a base di un abbinamento classico: gamberetti e zucchine.