Il polpettone di patate è un secondo goloso e filante, provatelo per la cena di tutti i giorni: la ricetta è facile e con la farcitura di prosciutto cotto e mozzarella, piacerà proprio a tutti!
La platessa al forno conquista con la delicatezza delle sue carni bianche che in questa facile ricetta si apprezzano ancora di più per la semplicità del condimento. Una bella idea per un secondo gustoso e leggero!
La platessa al forno è una ricetta semplice e veloce per portare in tavola un secondo gustoso e leggero che convincerà anche chi è alla ricerca di piatti saporiti. La platessa è molto apprezzata per la delicatezza delle sue carni bianche che in questa ricetta viene esaltata da un sempice condimento: olio extravergine, erbe romatiche, sale e pepe.
Carni bianche e magre che cuociono in pochi minuti per cui si presta a preparazioni rapide come dimostra anche la ricetta della platessa con patatine in salsa all'arancia. La platessa è un pesce oceanico piatto, simile alla sogliola e al rombo, che si trova facilmente anche surgelato in filetti pronti per essere cucinati al forno, al vapore o in padella.
Per secondi veloci a base di pesce potete consultare anche le ricette della sogliola al forno, della sogliola alla mugnaia o del rombo al forno che possono essere preparate alternativamente ai filetti di platessa.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Rombo all'arancia, Sogliola alla provenzale, Merluzzo gratinato, Filetti di merluzzo al vapore con burro al prezzemolo
1
Per preparare la platessa al forno iniziate a pelate le patate, tagliatele a cubetti e sbollentatele in acqua bollente per 5 minuti. Scolatele al dente e tamponatele con carta assorbente. Trasferitele in una ciotola e conditele con un filo di olio, una spruzzata di erbe aromatiche tritate al coltello, un pizzico di sale e mescolate bene. Trasferite le patate in una pirofila unta di olio.
2
Sistemate sopra i filetti di platessa. Distribuite sulla superficie del pesce le erbe aromatiche rimaste, un pizzico di sale e una spruzzata di pepe. Aggiungete una grattugiata di scorza di limone e terminate con un filo di olio. Cuocete in forno statico preriscaldato a 220° per circa 20 minuti.
3
Sfornate la platessa al forno e servitela accompagnandola con le patate.
Il polpettone di patate è un secondo goloso e filante, provatelo per la cena di tutti i giorni: la ricetta è facile e con la farcitura di prosciutto cotto e mozzarella, piacerà proprio a tutti!
Il tonno al forno è una ricetta facilissima e veloce per una cottura alternativa a quella in padella dei tranci di pesce. Provatela, è davvero gustosa!
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Quella del tonno al sesamo è una ricetta semplice per un secondo piatto di pesce gustoso, sano e leggero!
Il finocchio arrosto è una ricetta originale e d'effetto: un mix di sapori, colori e consistenze che lascerà sorpresi tutti, anche chi i finocchi non li ama!
Le polpette di boccoli al forno sono una ricetta facile perfetta per gustare una volta di più queste amate verdure di stagione. L'impasto con le patate le rende morbide e golose e sono un secondo vegetariano appetitoso per la cena o uno sfizio da...