La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
Il plumcake allo yogurt è un grande classico dei dolci per la colazione, soffice, profumato e perfetto per essere inzuppato. È una ricetta facile, si prepara in poco tempo e piace davvero a tutti.
Il plumcake allo yogurt è un dolce dalla ricetta facile: non prevede nessuna difficoltà particolare: un po' di attenzione durante la cottura a temperatura e tempi e sfornerete un dolce perfetto!
Questa torta è un classico della colazione, la sua consistenza densa e soffice la rende perfetta per essere inzuppata, ma è anche molto buona se si spalma un po' della propria marmellata preferita su una fetta.
Quella allo yogurt è una preparazione base, ma di plumcake esistono davvero tantissime varianti: potete provare il Plumcake al cioccolato, quello all'arancia, quello al cocco o quello sofficissimo alle mele.
Non solo, ci sono anche diverse ricette della versione salata: tra le nostre, per esempio, c'è il Plumcake salato agli asparagi, il Plumcake salato agli spinaci con feta e pomodori secchi e i Plumcake salati con prosciutto e olive.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Plumcake con il Bimby, Plumcake allo yogurt e gocce di cioccolato
1
Per preparare il plumcake allo yogurt, iniziate a montare con le fruste elettriche le uova con lo zucchero in una ciotola fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete l’olio a filo continuando a montare, seguito dalla scorza di limone grattugiata.
2
Unite lo yogurt e continuate a mescolare. Incorporate poi le polveri setacciate: la farina, la fecola di patate e il lievito per dolci. Mescolate con una spatola fino a ottenere un composto omogeneo.
3
Versatelo all’interno di uno stampo da plumcake da 25 x 13 cm imburrato e foderato con carta forno e livellate. Cuocete nel forno preriscaldato a 190° per 30-35 minuti o fino a quando uno stecchino infilato al cuore del dolce uscirà pulito.
4
Sfornate il plumcake allo yogurt e fate raffreddare completamente prima di sformarlo e servire.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!