Plumcake integrale allo yogurt glassato al limone

Condividi

INGREDIENTI

1

Versate il grano nel boccale e azionate il frullatore in modalità “frutta a guscio”: fate questa operazione per due volte. Mettete il preparato in una ciotola e unite la fecola e il lievito.

2

Inserite nel boccale le uova, il miele, l’olio e lo yogurt e azionate il frullatore per 20 secondi a velocità 1. Aggiungete le farine e il lievito nel boccale setacciandoli, continuando con la scorza del limone grattugiata e ¾ dei semi di chia: impostate il frullatore a velocità 1 fino a far amalgamare tutti gli ingredienti.

3

Versate l’impasto ottenuto in uno stampo rivestito di carta forno, spargete i semi di chia rimasti sulla superficie e cuocete in forno preriscaldato a 180° per 45 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare. Intanto preparate la glassa: setacciate lo zucchero a velo in una ciotola e aggiungete il succo di limone filtrato, un poco alla volta, fino a ottenere una consistenza cremosa. Stendete sul dolce e decorate con la scorza di limone. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PLUMCAKE INTEGRALE ALLO YOGURT GLASSATO AL LIMONE"

Biscotti alle mandorle

I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance! Leggi tutto

Crema pasticcera senza glutine

La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia. Leggi tutto