Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Per un pranzo o una cena sana e veloce che sia anche allegra scegliete la pokè bowl con salmone, avocado, ribes rosso, riso basmati e spinacini. Questa pietanza invitante è molto nutriente e si prepara in meno di mezz'ora, un'alternativa leggera e colorata al solito primo piatto.
La bowl è un piatto di grande tendenza, ispirata alle Buddha bowl orientali o alla ricetta hawaiana del Poké entrambe fuse nel tempo con altre tradizioni gastronomiche. La forza del piatto? Essere vario e ricco di nutrienti ben equilibrati e, non da ultimi, la facilità di preparazione e l'aspetto colorato!
La versione che vi proponiamo è una Pokè bowl con salmone, avocado, ribes rosso, riso basmati e spinacini. In una scodella, in inglese bowl, appunto, trovate morbidi cubetti di salmone saltati in padella che si uniscono a tutti i nutrienti essenziali in un pasto bilanciato: le vitamine e i sali minerali di verdura e frutta, i carboidrati del riso, i grassi buoni di avocado e salmone e le proteine del pesce.
La ricetta, facile e pronta in meno di mezz'ora, è perfetta per essere condivisa in un pranzo o una cena con leggerezza, anche per intervallare i pasti normalmente molto ricchi delle feste. A vostro gusto potete variare la combinazione degli ingredienti, tenendo come base il riso e il pesce, un po' come nell'Insalata di riso Basmati, salmone e spada affumicati. Buon appetito!
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Pokè bowl di tonno e avocado; Insalata tiepida di patate, barbabietola e salmone; Bowl con cavolo viola, bulgur, merluzzo, broccoli, olive taggiasche carote e melagrana; Insalata di avena, salmone e ravanelli
1
Per preparare la Pokè bowl con salmone, avocado, ribes rosso, riso basmati e spinacini lessate innanzi tutto il riso in acqua bollente salata, per il tempo indicato sulla confezione. Scolatelo e fatelo raffreddare sotto acqua corrente. Scolate nuovamente. In una padella antiaderente fate insaporire l'olio con l'aglio e, quando sarà diventato dorato, eliminatelo. Aggiungete i cubetti di salmone e cuocete per 6-8 minuti. Aggiustate di sale e pepe.
2
Tagliate l’avocado a metà, privatelo della buccia e del nocciolo e tagliatelo a cubetti. Conditelo con un po' di succo di limone e ponetelo nella ciotola di servizio insieme al ribes, agli spinacini, al salmone e al riso. Condite a piacere con olio, sale e pepe e servite.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
La ricetta dell'insalata di salmone e arance con burrata è veloce ed è un modo diverso dal solito per gustare l'arancia e il salmone affumicato, vi conquisterà! Provatela come antipasto o per un pranzo pronto in 10 minuti!
Per una colazione o un brunch del weekend, i pancake salati con prosciutto crudo sono una ricetta diversa dal solito che mette la carica. Soffici pancake salati e fette di prosciutto crudo, una variante da provare!
La torta salata in padella con spianata e provola è una ricetta dal gusto esplosivo che gli amanti del piccante ameranno. Bastano quattro ingredienti ed ecco pronta una torta salata senza forno!
La ricetta del timballo di anelletti fa parte della tradizione siciliana: una ricca preparazione di pasta al forno condita con ragù, piselli e caciocavallo perfetta per un pranzo in famiglia.