Polenta con il Bimby

La polenta con il Bimby è un ottimo modo per cucinare la polenta in poco tempo e con pochi passaggi. Insieme a funghi, formaggi o preparazioni di carne e pesce, è l'accompagnamento perfetto per le giornate più fredde. Con il Bimby la polenta si cuoce senza pensieri e il risultato sarà delizioso.

Condividi

INGREDIENTI

  
Cuocere la polenta gialla può spaventare perché spesso richiede lunghi tempi e tanta attenzione. La polenta con il Bimby è una soluzione comoda e pratica per portare in tavola una polenta calda e deliziosa in circa un'ora.Se avete a disposizione il Bimby, per questa ricetta utilizzate la farina di mais gialla non precotta: con i tempi di cottura ridotti, potrete preparare una ricetta facile e buonissima con la classica farina per polenta.Gli abbinamenti con la polenta sono tantissimi e potete sperimentare a seconda della stagione e delle vostre preferenze: polenta e baccalàpolenta, salsiccia e funghipolenta con funghi porcinipolenta con ragù di salsicciaALTRE RICETTE GUSTOSE: Polenta concia, Polenta taragna, Polenta in pentola a pressione
1

Per preparare la polenta con il Bimby per prima cosa raccogliete l'acqua, il sale e il burro (o l'olio) e portate a ebollizione per 12 minuti, 100 °C, velocità 1. Versate la farina di mais a pioggia dal foro centrale posto sul coperchio con l'apparecchio in funzione a velocità 2. Inserite la spatola e cuocete per 40-45 minuti a 100 °C velocità 2.  

2

Quando la polenta con il Bimby sarà pronta servitela ben calda con l'accompagnamento che preferite: formaggi, ragù, intingoli di carne, pesce e verdure.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POLENTA CON IL BIMBY"