La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
La Polenta fritta con aceto balsamico tradizionale DOP è una pietanza semplicissima ma molto golosa: cubetti ricoperti da una crosticina croccante irresistibile. Dalla ricetta facile e veloce, si gusta con piacere come antipasto, rustico finger food da aperitivo e stuzzichino sfizioso in qualunque momento.
1
Se non avete polenta avanzata preparatela come preferite, con la dose di acqua e nei tempi di cottura indicati sulla confezione. Rivestite una teglia larga e piatta, o un tagliere di legno, con carta da forno leggermente inumidita. Stendetevi la polenta, una volta cotta, in uno strato uniforme e non troppo spesso. Lasciatela raffreddare e solidificare per almeno 30 minuti. Quando si sarà solidificata tagliatela a cubetti regolari.
2
Passate i cubetti di polenta nella farina fioretto di mais in modo che ne restino ricoperti in maniera uniforme. Fate scaldare abbondante olio di arachidi in un tegame dai bordi alti e quando sarà ben caldo fatevi friggere pochi cubetti di polenta alla volta, girandoli su se stessi fino a quando si formerà una crosticina croccante. Prelevateli con una schiumarola e deponeteli sulla carta per fritti a sgocciolare.
3
Man mano che sono pronti trasferite i cubetti di polenta fritta sul piatto da portata e serviteli ben caldi dopo averli conditi con qualche goccia di Aceto Balsamico DOP.
La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!