La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
Il tartufo bianco, tuber magnatum pico, non è un tubero, ma un fungo ipogeo. E' noto per il suo prezzo esorbitante, dovuto alla sua rarità, ed al suo aroma inebriante.
Ama piatti semplici, quasi minimi, per poter sprigionare la sua potenza: in questo caso una semplice polenta fatta con ottima farina di meliga (mais alla lombarda) e una aggiunta di grano saraceno. Alla fine la mantecatura nella robiola proietterà nell'iperspazio le sensazioni di questo piatto semplicissimo
1
Mixa le farine e versale nel termomix a freddo. Versa l'acqua, e fai partire a bassissima velocità. Fai cuocere per 55 minuti
2
Al termine versa nel termomix un cucchiaio d'olio, quanto basta di sale e la robiola.
Fai girare energicamente per un minuto, e servi
3
Versa la polenta, e affetta direttamente sul piatto il tartufo con l'apposito attrezzo
La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!