I bocconcini di pollo al gorgonzola sono una ricetta sfiziosa per un secondo di carne diverso dal solito. Con un cuore cremoso che dona una marcia in più, ancora più buoni perché si cuociono in poco tempo in padella.
Il pollo al curry con mandorle e uvetta è un secondo piatto di ispirazione indiana, che diventa un gustoso piatto unico se accompagnato con del riso basmati. Una ricetta facile e veloce per una cena con gli amici, con gli aromi spezzati come lo zenzero e il peperoncino che danno carattere a questa pietanza.
1
Per preparare il pollo al curry con mandrole e uvetta, tagliate il petto di pollo a cubetti. Raccoglietelo in una ciotola e ricopritelo con lo yogurt e una grattugiata di zenzero. Chiudete con pellicola e fate marinare almeno 3 ore. Nel frattempo tostate le mandorle sul fondo di una padella antiaderente facendo attenzione a non bruciarle e tenetele da parte. Mettete in ammollo l’uva passa in poca acqua calda. Mondate cipolla, carote e patate e fatele a cubetti. Fatele rosolare con poco olio in un tegame. Aggiungete anche il peperoncino a fettine. Versate il pollo nel tegame con tutto lo yogurt allo zenzero. Aggiungete quindi l’uva ben strizzata e le mandorle. Salate e aggiungete un generoso cucchiaio di curry.
2
Versate anche 1 bicchiere di acqua calda, coprite e fate cuocere a fuoco lento per circa 30 minuti.
3
Spegnete, cospargete con prezzemolo fresco tritato e servite il pollo al curry con mandorle e uvetta con pane di naan oppure riso basmati in bianco.
I bocconcini di pollo al gorgonzola sono una ricetta sfiziosa per un secondo di carne diverso dal solito. Con un cuore cremoso che dona una marcia in più, ancora più buoni perché si cuociono in poco tempo in padella.
Una pizza golosa e insolita, dall'animo internazionale. La pizza coleslaw e cotoletta è una ricetta da provare per lasciarsi stupire da una farcitura croccante e saporita, con la tipica insalata di cavolo e maionese.
La ricetta delle sovracosce in padella è tra le più facili da preparare: pochi ingredienti e una cottura adeguata assicurano un secondo di carne morbida e saporita perfetto per il pranzo o la cena di tutti i giorni.
Gli straccetti di pollo con peperoni sono un secondo piatto facile, veloce e appetitoso. Serviteli tiepidi insieme a del riso basmati: uno sfizioso piatto unico estivo, perfetto da gustare quando i peperoni sono nel pieno della stagione.
Una ricetta venezuelana facile e perfetta per una cena con gli amici: ecco come preparare le arepas con ripieno Regina Pepiada, tipiche arepas di mais bianco farcite con pollo e avocado.
L'hamburger al forno è un secondo piatto di carne facile da preparare. Semplice ma gustoso, leggero nella modalità di cottura, è perfetto anche per farcire il classico panino assieme alla verdura e alla salsa preferita.