Pollo con anacardi e riso Basmati

Condividi

INGREDIENTI

Il pollo con anacardi, accompagnato da riso bianco Basmati, è un piatto tipico della cucina orientale, in particolare cinese. La produzione dell'anacardio è tipicamente tropicale, e il suo uso in cucina è diffuso soprattutto in quei paesi.

Il pollo con anacardi preparato in questa ricetta è semplificato per rendere la preparazione semplice e priva di difficoltà, ma il risultato è particolarmente gustoso.

Gli anacardi usati in questo caso sono quelli che si trovano nel reparto "snack" della GDO. Qualche negozio etnico potrebbe avere il prodotto in versione più originaria.

1

Usiamo la parte del petto, che tagliamo a cubetti di circa 1 cm di lato.

Infariniamo bene con semola di grano duro.

2

In una padella "sporcata" con un poco di burro e un cucchiaio d'olio facciamo tostare i bocconcini di pollo, che irroreremo con salsa di soia leggermente diluita con acqua.

Nel frattempo facciamo cuocere il riso basmati in acqua leggermente salata per 8/10 minuti


Aggiungiamo una manciata di anacardi al pollo.

3

Scoliamo il riso, lo allarghiamo su un piatto per farlo asciugare un po'.

Aiutandoci con una forma tonda, mettiamo il pollo su un lato del piatto e aggiungiamo qualche anacardio. Spolverizziamo di pepe.

Con uno stampino formiamo un cono tronco e lo affianchiamo al pollo. Decoriamo con una foglia di sedano.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POLLO CON ANACARDI E RISO BASMATI"

Pancake salati

Per una colazione o un brunch del weekend, i pancake salati con prosciutto crudo sono una ricetta diversa dal solito che mette la carica. Soffici pancake salati e fette di prosciutto crudo, una variante da provare! Leggi tutto