Pollo croccante

Condividi

INGREDIENTI

INTRODUZIONE

Il pollo può essere cucinato in mille modi, ma questa tecnica di cottura è davvero vincente: l'utilizzo dell'albume e del mix di farine creerà una crosticina così croccante che vi sorprenderà. Il passaggio successivo in forno, inoltre, vi assicurerà una cottura interna perfetta.

1

Per preparare il pollo croccante iniziate preparando i petti: dividete il pollo in 6 parti, creando dei filetti. Se necessario batteteli per renderli di spessore uniforme tra loro. In un piatto mescolate l’albume con il latte e, in un altro piatto, unite le farine, il sale, il pepe e la paprika. Passate i filetti di pollo nel composto di albume e, subito dopo, infarinateli in maniera uniforme.

2

Scaldate una padella e versate un cucchiaio di olio per ogni fettina di pollo. Fate rosolare da entrambe le parti a fuoco medio. Saranno necessari circa 4 minuti per parte. Adagiate il pollo croccante in una teglia imburrata e terminate la cottura in forno preriscaldato a 170° per 10 minuti circa.

 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POLLO CROCCANTE"

Uova soufflé

Le uova soufflé sono un delizioso antipasto pronto in poco tempo e con pochi ingredienti. La ricetta gioca sull'abbinamento felice tra uova e porri, serviti in cocotte monoporzione da presentare direttamente in tavola. Leggi tutto