Il polpettone di patate è un secondo goloso e filante, provatelo per la cena di tutti i giorni: la ricetta è facile e con la farcitura di prosciutto cotto e mozzarella, piacerà proprio a tutti!
La ricetta del pollo e peperoni in padella può entrare di diritto tra quelle "salvacena": è molto semplice da preparare, pronta in un'ora e buonissima. Un secondo appetitoso di carne bianca e verdura perfetto per essere servito a pranzo o a cena durante la settimana.
Pollo e peperoni in padella è un'accoppiata davvero fortunata, che permette di preparare un piatto buono e sano in poco tempo e senza difficoltà. In pochi, semplici passaggi otterrete un secondo appetitoso che unisce carne bianca e verdura di stagione, senza bisogno di ulteriore contorno.
Questo piatto è ideale durante la routine quotidiana, per portare in tavola una ricetta di soddisfazione senza sforzo: può anche essere un'ottima soluzione per una cena improvvisata tra amici.
Il pollo si conferma una carne estremamente versatile e facile da cucinare, che con le verdure diventa un ottimo piatto unico: se amate questa combinazione, provate anche il Pollo allo zafferano e verdure grigliate, il Pollo alla campagnola e il Pollo e patate al forno.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Pollo ai peperoni, Cosce di pollo in padella, Pollo alle erbe con pomodorini secchi, Pollo al sugo
1
Per preparare questo pollo e peperoni in padella, iniziate a lavare e pulire i peperoni, eliminate il picciolo, semi e filamenti, quindi tagliate a tocchetti non troppo piccoli. A questo punto prendete il pollo in pezzi e mettetelo in una ciotola con la farina e mescolate bene con le mani, per infarinare in modo uniforme.
2
In una padella fate rosolare lo spicchio d'aglio e i gambi di basilico (tenete da parte le foglie) nell'olio extravergine di oliva. Aggiungetevi il pollo a pezzi e fatelo rosolare uniformemente. Quando il pollo sarà leggermente scurito, aggiungete i peperoni. Fate andare qualche minuto.
3
Quando i peperoni saranno anche loro coloriti, aggiungete l'aceto di mele, l'olio e il pepe. Lasciate sfumare e idratate con un mestolo o due di acqua. Cuocete a fiamma media con il coperchio controllando di tanto in tanto che non si asciughi troppo. Una volta che il pollo sarà cotto, valutate se il fondo è ancora troppo liquido: in questo caso lasciate restringere a fiamma vivace senza coperchio. Aggiustate di sale e pepe e servite pollo e peperoni in padella decorando con delle foglioline di basilico fresco.
Il polpettone di patate è un secondo goloso e filante, provatelo per la cena di tutti i giorni: la ricetta è facile e con la farcitura di prosciutto cotto e mozzarella, piacerà proprio a tutti!
Il tonno al forno è una ricetta facilissima e veloce per una cottura alternativa a quella in padella dei tranci di pesce. Provatela, è davvero gustosa!
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Quella del tonno al sesamo è una ricetta semplice per un secondo piatto di pesce gustoso, sano e leggero!
Il finocchio arrosto è una ricetta originale e d'effetto: un mix di sapori, colori e consistenze che lascerà sorpresi tutti, anche chi i finocchi non li ama!
Le polpette di boccoli al forno sono una ricetta facile perfetta per gustare una volta di più queste amate verdure di stagione. L'impasto con le patate le rende morbide e golose e sono un secondo vegetariano appetitoso per la cena o uno sfizio da...