Il tonno al forno è una ricetta facilissima e veloce per una cottura alternativa a quella in padella dei tranci di pesce. Provatela, è davvero gustosa!
Le polpette sono sempre irresistibili. Queste polpette di quinoa e melanzane confermano pienamente la regola! La ricetta è facile e veloce da realizzare, tenendo presente il tempo di riposo necessario. Sono cotte al forno, croccanti e sfiziose appena fatte, e anche mangiate fredde risultano deliziose. Sono un ottimo antipasto, secondo di verdure o finger food.
1
Per realizzare le polpette di quinoa e melanzane iniziate a mondare le melanzane e tagliatele a dadini. In una padella antiaderente fate dorare lo spicchio d'aglio nell'olio e unite le melanzane. Salate, pepate e fatele cuocere fino a quando saranno diventate morbide. Ritirate e fate raffreddare. Nel frattempo sciacquate la quinoa sotto acqua corrente e poi lessatela seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.
2
Sciacquatela con acqua fredda, scolate e raccogliete in una ciotola con le melanzane, il prezzemolo tritato, il parmigiano, il pangrattato e l'uovo sbattuto. Unite la scorza di limone grattugiata e impastate a mano aggiustando di sale e di pepe. Dovrete ottenere un composto omogeneo che farete riposare in frigorifero per 40 minuti.
3
Con le mani formate delle polpette del diametro di circa 5 cm e passatele nel pangrattato in modo da ricoprirle in maniera omogenea. Disponetele affiancate su una teglia foderata di carta forno e cuocetele nel forno già caldo a 200° per 30-35 minuti, facendole dorare negli ultimi 2 minuti con il grill. Sfornate e servite le polpette di quinoa e melanzane ben calde.
Il tonno al forno è una ricetta facilissima e veloce per una cottura alternativa a quella in padella dei tranci di pesce. Provatela, è davvero gustosa!
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Quella del tonno al sesamo è una ricetta semplice per un secondo piatto di pesce gustoso, sano e leggero!
Il finocchio arrosto è una ricetta originale e d'effetto: un mix di sapori, colori e consistenze che lascerà sorpresi tutti, anche chi i finocchi non li ama!
Le polpette di boccoli al forno sono una ricetta facile perfetta per gustare una volta di più queste amate verdure di stagione. L'impasto con le patate le rende morbide e golose e sono un secondo vegetariano appetitoso per la cena o uno sfizio da...
Il baccalà alla mediterranea è un gustoso secondo piatto di pesce perfetto per una cena o un pranzo in famiglia. Il tocco stuzzicante delle olive taggiasche lo rende ancora più saporito.