Il polpettone di patate è un secondo goloso e filante, provatelo per la cena di tutti i giorni: la ricetta è facile e con la farcitura di prosciutto cotto e mozzarella, piacerà proprio a tutti!
Le polpette di tacchino in umido con patate sono un secondo piatto ricco e goloso che si realizza con facilità. Preparate con spinaci nell'impasto vengono cotte, direttamente in padella, con le patate come gustoso accompagnamento. Morbide e appaganti piacciono davvero a tutti.
1
Per iniziare la preparazione delle polpette di tacchino in umido con patate cominciate a raccogliere in una ciotola il pane sminuzzato grossolanamente. Bagnatelo con il latte nella quantità sufficiente ad ammorbidirlo, senza che vi sia liquido in eccesso. Fate riposare 5 minuti. Aggiungete anche l'uovo e amalgamate tutto con una forchetta
2
Lavate, asciugate e tritate grossolanamente gli spinaci. Saltateli qualche minuto con un filo d’olio e l’aglio fino a quando saranno morbidi. Strizzateli, se necessario, per privarli da residui di liquido e tritateli con un coltello.
3
Aggiungeteli al pane ammollato, unite la carne, il parmigiano e amalgamate bene. Salate, pepate e impastate con le mani correggendo eventualmente il composto con un cucchiaio di pangrattato (attenzione a non asciugarlo troppo).
4
Formate delle polpette grandi poco più di una noce e passatele velocemente nella farina. Disponetele man mano su un tagliere infarinato. Mondate lo scalogno e tritatelo al coltello. Fatelo dorare in una padella larga e antiaderente unta con poco olio. Aggiungete anche lo speck e fate rosolare.
5
Sistemate nella padella le polpette e fatele dorare leggermente girandole con delicatezza. Aggiungete poi le patate sbucciate, lavate e tagliate a spicchi distribuendoli uniformemente. Coprite a filo con acqua calda.
6
Fate prendere il bollore, coprite con un coperchio e fate cuocere al minimo per una ventina di minuti, controllando ogni tanto il fondo di cottura che non dovrà mai seccare (eventualmente correggete con un goccio di acqua calda). Quando il fondo di cottura apparirà cremoso e le patate inizieranno a disfarsi, spegnete il fuoco. Servite le polpette di tacchino in umido con patate ultimando con un giro di olio e una spolverata di prezzemolo fresco tritato.
Il polpettone di patate è un secondo goloso e filante, provatelo per la cena di tutti i giorni: la ricetta è facile e con la farcitura di prosciutto cotto e mozzarella, piacerà proprio a tutti!
Il tonno al forno è una ricetta facilissima e veloce per una cottura alternativa a quella in padella dei tranci di pesce. Provatela, è davvero gustosa!
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Quella del tonno al sesamo è una ricetta semplice per un secondo piatto di pesce gustoso, sano e leggero!
Il finocchio arrosto è una ricetta originale e d'effetto: un mix di sapori, colori e consistenze che lascerà sorpresi tutti, anche chi i finocchi non li ama!
Le polpette di boccoli al forno sono una ricetta facile perfetta per gustare una volta di più queste amate verdure di stagione. L'impasto con le patate le rende morbide e golose e sono un secondo vegetariano appetitoso per la cena o uno sfizio da...