Le polpette di tonno sono una ricetta facile e irresistibile: ottime come sfizioso antipasto o secondo piatto una tira l'altra!
La ricetta delle polpette di tonno e patate è facile e sfiziosa: polpette di pesce fritte con un morbido ripieno e una panatura croccante. Un antipasto o un secondo piatto alla portata di tutti.
Quella delle polpette di tonno e patate è una ricetta facile per portare in tavola delle sfiziose polpette di pesce, da presentare sia come antipasto, in una cena tra amici, sia come secondo piatto, magari in famiglia, con i più piccoli.
Polpette fritte che sono croccanti fuori e morbide dentro, con un semplice ripieno di tonno sott'olio, patate bollite e prezzemolo fresco tritato. Potete aromatizzarle a vostro piacimento, anche con timo o maggiorana. Sono una versione che unisce le polpette di patate e le polpette di tonno e non contengono formaggio.
Una ricetta che si può anche improvvisare come piatto di recupero, se avete avanzato del tonno sott'olio e che potete inserire tra le nostre migliori ricette con il tonno.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Polpette di pesce, Polpette agrodolci di baccalà, Polpette di pesce spada in umido
1
Preparare le polpette di tonno e patate è molto semplice. Raccogliete le patate in una casseruola, copritele con acqua fredda salata e portate a ebollizione. Cuocete per circa 40 minuti da questo momento fino a quando le patate saranno tenere. Scolate, fate intiepidire, sbucciatele e passatele allo schiacciapatate. Raccogliete la purea ottenuta in una ciotola. Aggiungete poi il tonno ben sgocciolato, il prezzemolo fresco finemente tritato, sale e pepe.
2
Impastate il tutto e con le mani formate delle polpettine della dimensione preferita. Passatele nell'uovo sbattuto in modo da ricoprirle completamente.
3
Passatele poi nel pangrattato, foderandole per bene. Disponete le polpette così impanate su un piatto e friggetele, poche alla volta, in olio di semi di arachide a 170° (misurabili con un termometro da cucina).
4
Quando saranno dorate, scolate le polpette di tonno e patate con un mestolo forato, fatele asciugare su carta da cucina, salate con sale grosso o Maldon e servite.
Le polpette di tonno sono una ricetta facile e irresistibile: ottime come sfizioso antipasto o secondo piatto una tira l'altra!
Poche e semplici mosse e queste polpette di tonno e ceci sono pronte per esser servite come sfizioso aperitivo o antipasto, o come croccante secondo.
Lessate le patate, sbucciatele e passatele allo schiacciapatate. Sminuzzate il tonno, tritate le acciughe lavate e dissalate, unite tutto alle patate e amalgamate il composto dandogli alla fine la forma di un polpettone. Spalmatelo di salsa aurora e...
Il polpettone di tonno è una pietanza la cui ricetta si presta a essere preparata in tante varianti: qui vi proponiamo il polpettone freddo di tonno e patate, con carotine e fagiolini in panatura aromatica di tarallini. Una versione colorata e...
Il polpettone di tonno con granella di nocciole è un secondo piatto economico ma sfizioso pensato per la tavola delle feste. Una ricetta facile e veloce che in poche mosse vi regala un effetto scenografico.
Il polpettone di tonno con fagiolini e pomodori è una ricetta classica, un secondo ricco di sapore a base di ingredienti facilmente reperibili; un piatto semplice da preparare e pratico: potete infatti prepararlo in anticipo e conservarlo in...