Polpette in crosta di curcuma ripiene di formaggio

La ricetta delle polpette in crosta di curcuma ripiene di formaggio è facile e veloce. In poco meno di mezz'ora, otterrete un secondo piatto sfizioso, perfetto per una cena tra amici: il cuore filante e il colore dorato di queste golose polpettine conquisteranno tutti.

Condividi

INGREDIENTI

Le polpette in crosta di curcuma ripiene di formaggio sono un secondo piatto dall’aspetto invitante, con un cuore di formaggio filante e una panatura dal colore dorato, realizzata utilizzando pangrattato e curcuma.

La ricetta per preparare queste polpette è davvero semplice e veloce: in meno di mezz’ora porterete in tavola un secondo piatto sfizioso, perfetto per essere servito a una cena tra amici, accompagnato da una maionese fatta in casa e patate al forno.

Le polpette sono un piatto molto amato, che nelle sue numerose versioni riesce ad accontentare tutti, anche i gusti più difficili: per chi preferisce non mangiare cibi fritti sono, ad esempio, ideali le Polpette al sugo, per chi ama il pesce proponiamo le Polpette di tonno, mentre per chi preferisce consumare carne bianca sono perfette le Polpette di pollo al basilico.

Le polpette sono buone anche in versione vegetariana, con moltissime e gustose varianti adatte a ogni esigenza e stagione: le Polpette di melanzane sono perfette per l'estate, le Polpette di zucca sono una golosa alternativa invernale, mentre le Polpette croccanti di asparagi sono ideali in primavera.

ALTRE RICETTE GOLOSE: Polpette di ricotta al sugo, Polpette di pane e zucchine, Polpette al forno

1

Per preparare le polpette in crosta di curcuma ripiene di formaggio, raccogliete in una boule la carne macinata e lavoratela con il grana, il pangrattato (tenendone da parte un po' per la panatura), una presa di sale, un uovo, un pizzico di pepe e una manciata di foglie di prezzemolo tritate.

2

Con le mani umide formate delle polpette della grandezza di una noce e inserite in ognuna qualche cubetto di scamorza. Chiudetele con cura. Dovrete ottenere circa 16-20 polpette.

3

Passate le polpette nel pangrattato rimanente, cui avrete aggiunto un paio di cucchiai di curcuma.

4

Friggetele in olio bollente per 4-5 minuti, rigirandole su tutti i lati.

 

 

 

 

5

Servite le polpette in crosta di curcuma ripiene di fiormaggio accompagnate da insalata e senape o ketchup.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POLPETTE IN CROSTA DI CURCUMA RIPIENE DI FORMAGGIO"

Polpettone di patate

Il polpettone di patate è un secondo goloso e filante, provatelo per la cena di tutti i giorni: la ricetta è facile e con la farcitura di prosciutto cotto e mozzarella, piacerà proprio a tutti! Leggi tutto

Polpette di broccoli al forno

Le polpette di boccoli al forno sono una ricetta facile perfetta per gustare una volta di più queste amate verdure di stagione. L'impasto con le patate le rende morbide e golose e sono un secondo vegetariano appetitoso per la cena o uno sfizio da... Leggi tutto